Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Basko, Gruppo Sogegross, attiva il suo nuovo e-commerce
Basko (Gruppo Sogegross) compie 30 anni e, in linea con la propria strategia basata su innovazione e servizio al cliente, compie un importante passo verso la multicanalità, integrando canale fisico e canale virtuale.
Infatti, viene lanciato proprio in questi giorni un nuovo sito web completamente rinnovato sia per la parte supermercati che per il servizio e-commerce. Basko.it, on line dal 2003, è stato tra i primi shop on line del settore food a livello nazionale e per un decennio è stato l’unico in Liguria e, in particolare, nella provincia di Genova. Oggi, il sito si presenta ai consumatori con una veste grafica rinnovata e di facile utilizzo, con funzionalità innovative progettate per offrire a tutti i clienti, dai più tecnologici ai meno esperti, una shopping experience comoda e veloce.
Lucia Bruzzone, Digital Manager di Basko, ha così commentato: “L’insegna Basko è, da sempre, sinonimo di innovazione: è stata tra le prime catene a livello nazionale a dotarsi di un sito e-commerce, a eseguire ordini di spesa tramite telefono per anziani e disabili, a prevedere le aperture night and day dei supermercati, a organizzare la vendita self-service per il pane fresco e il reparto ortofrutta con referenze sfuse, ad adottare moderne tecnologie di voice-picking nelle proprie piattaforme. Con il rilancio del nuovo e-commerce, Basko vuole essere ancora una volta pioniere sul fronte digital, in linea con l’evoluzione degli acquisti on line che sta interessando anche il mondo dell’alimentare, sebbene l’Italia sia in ritardo rispetto ad altri Paesi come la Francia o il Regno Unito”.