Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Amazon Pay approda anche in Italia
Information
Anno 2017

Amazon Pay approda anche in Italia

Amazon annuncia il lancio di Amazon Pay in Italia: viene offerta ai clienti Amazon la possibilità di pagare prodotti e servizi sui siti web dei merchant aderenti utilizzando direttamente le informazioni del proprio account Amazon.

Nel momento stesso in cui viene finalizzato l’acquisto, il cliente dotato di un account Amazon, inserendo i propri username e password Amazon sul sito del merchant, vedrà completarsi la transazione, in piena sicurezza e utilizzando le informazioni relative al pagamento e alla spedizione collegate automaticamente al proprio account. Il servizio Amazon Pay è finalizzato ad aiutare i clienti a limitare in modo significativo il tempo necessario per il pagamento di prodotti e di servizi on line, eliminando il bisogno di ricordare tutte le proprie password e di perdere tempo nell’inserire i propri dettagli di pagamento e di spedizione su ogni sito sul quale si effettua un acquisto. A loro volta, i merchant che offrono Amazon Pay come soluzione di pagamento, possono aggiungere nei propri siti web gli elementi di comodità, di sicurezza e di familiarità, riducendo, in questo modo, il tasso di abbandono del processo di acquisto e, al tempo stesso, incrementando le vendite e il livello di fiducia dei clienti.

Giulio Montemagno, General Manager di Amazon Pay EU, ha dichiarato: “Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti on line, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi. Consentendo ai clienti di pagare con qualche click utilizzando le informazioni del proprio account Amazon, Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per i consumatori e permette ai merchant di raggiungere le centinaia di milioni di clienti Amazon nel mondo”.

A livello globale, già oltre 33 milioni di clienti hanno utilizzato Amazon Pay per effettuare un acquisto e oltre la metà di essi sono clienti Prime, il segmento di clienti Amazon più fedeli e attivi. Si tratta di un trend che, quindi, sta già portando a risultati rilevanti, dal momento che il volume di pagamenti Amazon Pay è quasi raddoppiato nel corso del 2016 e ciò proprio in virtù dell’integrazione del servizio da parte di merchant appartenenti a settori diversi quali abbigliamento, viaggi, prodotti digitali, assicurazioni e intrattenimento. Infine, per quanto riguarda la salvaguardia della privacy degli utenti, Amazon fa sapere che non riceve alcuna informazione o dati del merchant riguardo alle attività dei clienti sui siti di terze parti.

       
    Il sito Technoretail - Amazon Pay approda anche in Italia

Technoretail - Amazon Pay approda anche in Italia