Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Al CNCC Retailer Day 2017, “Design Retail Innovation” le parole chiave con Scalo Milano protagonista
Information
Anno 2017

Al CNCC Retailer Day 2017, “Design Retail Innovation” le parole chiave con Scalo Milano protagonista

Il ruolo del design nel mondo del retail, oltre alle tecnologie digitali a supporto di nuove modalità di distribuzione del prodotto, sono state il fulcro del Retailer Day 2017 organizzato da CNCC.

Le parole chiave dell’evento “Design, Retail, Innovation”, tenuto il 22 giugno presso Scalo Milano, il nuovo shopping village alle porte di Milano, hanno riaffernato, nel corso dei vari interventi, il rispettivo ruolo valoriale nel mondo della moderna distribuzione. In particolare, la location dell’evento rappresenta sia una scelta strategica sia l’emblema di un preciso messaggio di cui il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali è portavoce: infatti, Scalo Milano ospita il più grande Design District in Europa ed è il primo caso in Italia in cui il design entra in un mall, il quale dimostra la propria capacità di coniugare design, moda e food.

Filippo Maffioli, Presidente della Commissione Factory Outlet di CNCC e CEO di Promos Group, ha dichiarato: “Scalo Milano rappresenta un progetto davvero unico, capace di integrare alla perfezione tre anime e offrire un’esperienza a tutto tondo. È proprio questo che ci distingue da tutte le altre strutture presenti in Italia e in Europa: non solo la formula di prezzo ibrida (full&off price) per il Fashion e una proposta Food, non più complementare allo shopping, che diventa leva stessa per la visita alla struttura, ma anche il Design District, vera punta di diamante”.

Scalo Milano, infatti, è il primo distretto all’interno di uno spazio retail che propone un’offerta di altissimo livello nel settore dell’arredamento Made in Italy con 22 monomarca tra i più noti brand del design (tra i quali, B&B, Cassina, Frau, Calligaris, Fendi Home, Vitra, Kartell) racchiusi in un vero e proprio hub.  La giornata ha offerto numerosi spunti di riflessione sulle modalità volte a dare più spazio ai brand d’alta gamma nei centri commerciali, di cui Scalo Milano è precursore, oltre al ruolo della tecnologia nel customer journey in concomitanza con la scelta dei brand di essere sempre più “trasparenti” nei confronti del consumatore.

       
    Il sito Technoretail - Al CNCC Retailer Day 2017, “Design Retail Innovation” le parole chiave con Scalo Milano protagonista

Technoretail - Al CNCC Retailer Day 2017, “Design Retail Innovation” le parole chiave con Scalo Milano protagonista