Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Accordo tra Alibaba e Centrale del Latte d’Italia
Information
Anno 2017

Accordo tra Alibaba e Centrale del Latte d’Italia

Tmall, la piattaforma business to consumer di e-commerce cinese del Gruppo Alibaba, commercializzerà i prodotti di Centrale del Latte d’Italia.

Si tratta di un accordo di storica importanza, dal momento che la piattaforma garantisce l’accesso a un mercato potenziale di oltre 460 milioni di consumatori attivi su base annuale. Grazie a Tmall, i consumatori cinesi potranno acquistare latte a lunga conservazione (latte UHT con shelf life di 300 giorni), al 100% italiano e a marchio Mukki. I prodotti saranno disponibili nella confezione da 1 litro e nel pratico formato da 200 millilitri progettato appositamente per il consumo out of home.

Quindi, l’accordo appena siglato consente a Centrale del Latte d’Italia di usufruire della rete di e-commerce e di ampliare il proprio raggio di esportazione in Cina.

Luigi Luzzati, Presidente del Gruppo Centrale del Latte d’Italia, ha dichiarato: “La partnership con Alibaba è una grande opportunità per la nostra crescita. In base alle elaborazioni di Clal, le importazioni di latte UHT in Cina, negli ultimi 4 anni, sono aumentate di quasi 6 volte e, tra il 2015 e il 2016, del +36,5%, incrementi giustificati da una sempre maggiore richiesta da parte dei consumatori cinesi di prodotti di qualità e sicuri dal punto di vista alimentare. Riteniamo che i nostri prodotti e i nostri marchi possano soddisfare appieno queste esigenze”.

       
    Il sito Technoretail - Accordo tra Alibaba e Centrale del Latte d’Italia

Technoretail - Accordo tra Alibaba e Centrale del Latte d’Italia