Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Smart Card: lo strumento perfetto per la strategia di marketing
Information
Anno 2016

Smart Card: lo strumento perfetto per la strategia di marketing

 

Le Smart Card stanno sempre più assumendo un valore strategico importantissimo all’interno delle attività commerciale, nei più svariati settori, trasformandosi in uno strumento formidabile che porta vantaggi sia per chi le emette che per chi le sottoscrive, costruendo relazioni proficue in un’ottica di fidelizzazione dei clienti.

Card fedeltà, gift card, badge identificativi, card controllo accessi, carte prepagate, ecc.

Le card con microchip, a contatto o contactless, o anche le card a banda magnetica, sono veri e propri supporti dove vengono custoditi importanti dati e informazioni sulle abitudini del consumatore.

Dalla GDO alla PA agli Enti pubblici, dalle Compagnie assicurative ai Club ed alle Associazioni, sono sempre più le realtà che si rivolgono ad aziende specializzate nella produzione di card o nella vendita di strumenti per la stampa e la personalizzazione delle card in autonomia. La card è un elemento essenziale per un programma di marketing strategico efficace.

Una fidelity card di successo si basa su un principio molto semplice ed efficace: i punteggi e i reward, al fine di garantire un vantaggio a lungo termine, sia per il brand, che la emette che per i suoi clienti. Questi ultimi saranno indotti a compiere specifiche azioni: dal ritorno al punto vendita, all’acquisto di un dato prodotto in sconto, all’upselling di servizi o accessori legati ad un prodotto. Solo una smart card ha il corretto supporto tecnologico per diventare parte fondamentale della strategia di marketing e di fidelizzazione dell’azienda.

Sia che si tratti di una riduzione sull’acquisto successivo o di un trattamento Vip, è essenziale che la relazione tra azienda e cliente sia solida e fondata sulla trasparenza e sull’affidabilità, per questo è importante rivolgersi a partner competenti ed affidabili, in grado di fornire soluzioni fidelity di qualità e servizi correlati efficaci. Chi desidera realizzare le proprie card in outsourcing può rivolgersi a Publicenter un’ azienda da oltre trent’anni leader sul mercato europeo nella produzione di card. Vi affiderete ad un partner in grado di sviluppare, partendo da una semplice idea, non solo la card, ma la soluzione completa che la correda, dallo sviluppo della grafica, alla stampa, al packaging per finire con la spedizione al futuro possessore.

Publicenter offre un’ampia scelta di soluzioni con caratteristiche differenti come il materiale, lo spessore, la finitura, il colore e la grafica. Anche la tecnologia, dalla semplice banda magnetica, al chip, contact o contacless, può variare molto. Chi desidera invece realizzare le proprie card in autonomia, può acquistare on line l’occorrente, affidandosi per esempio ad un sito e-commerce ampiamente fornito come card-online.it, che propone tutto il necessario per stampare e gestire le card.

Dotarsi dell’occorrente è estremamente facile; visitando card-online è possibile trovare stampanti, nastri e card a un costo contenuto. La grande varietà di prodotti in vendita sul sito, come le smart card e le card colorate, permettono di differenziarsi imprimendo un tocco di carattere al semplice supporto plastico. Le stampanti a trasferimento diretto in vendita sul sito consentono di stampare e personalizzare in autonomia e velocemente ogni tipo di card o smart card.

Per ciascuna stampante, sono disponibili i nastri e il software per la gestione del layout della card. Per un prodotto finito ancor più personalizzato si possono scegliere i porta card, le clip o i cordoncini. Sul sito sono anche disponibili prodotti fine serie in offerta a prezzi convenientissimi.

       
    Il sito Technoretail - Smart Card: lo strumento perfetto per la strategia di marketing

Technoretail - Smart Card: lo strumento perfetto per la strategia di marketing