Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Microsoft presenta nuove soluzioni crm dedicate alle aziende
Information
Anno 2016

Microsoft presenta nuove soluzioni crm dedicate alle aziende

Microsoft presenta in Italia le novità Dynamics.

La nuova versione della soluzione di Customer Relationship Management Dynamics CRM 2016 approda anche sul mercato italiano per adozioni on premise o via cloud, mentre il nuovo sistema gestionale per le PMI Dynamics NAV 2016 sta già riscuotendo successo tra le realtà nostrane che possono beneficiare di applicazioni mobili e integrazione con il cloud, e si appresta a fare il suo debutto nel Bel Paese anche il nuovo Dynamics AX, l’ERP per le grandi aziende progettato per il Cloud Computing che sarà disponibile nella prima parte del 2016.

Una roadmap che intende supportare la crescita di organizzazioni di qualsiasi settore e dimensione, aiutandole a competere con successo in un mondo mobile-first, cloud-first, dove spesso si muovono in modo ancora incerto e hanno bisogno di sostegno per passare dalla tattica alla strategia.

Dynamics CRM 2016 è ora ufficialmente disponibile in 130 mercati e 44 lingue per implementazioni cloud e on premise. La nuova soluzione integra significative novità in ambito intelligence, mobility e produttività con l’obiettivo di aiutare le aziende a gestire in modo sempre più efficace la propria relazione con i clienti.

In uno scenario di crescente proliferazione dei dati, Dynamics CRM 2016 offre in particolare funzionalità di analisi in grado di generare insight strategici per consentire ai professionisti dell’area vendite, marketing e customer service di prendere decisioni più ragionate e di intraprendere azioni più tempestive.

Grazie all’integrazione dei modelli Azure Machine Learning, la nuova soluzione di customer relationship management offre capacità di intelligence, quali ad esempio la possibilità di ottenere raccomandazioni di prodotto per personalizzare l’up-selling e letture di approfondimento per risolvere in modo più efficace i casi gestiti dal customer service.

L’ultima versione di Dynamics CRM offre funzionalità on-line e off-line per i professionisti che lavorano in mobilità accessibili attraverso smartphone e tablet sulle principali piattaforme e integra inoltre Cortana permettendo di esplorare dati gestiti dal sistema CRM in base alla voce.

Strategica in una logica di cloud, mobility e intelligence, anche la nuova release di Dynamics AX, che sarà disponibile nella prima parte del 2016, e che si chiamerà semplicemente Dynamics AX senza riferimenti a versioni proprio per riflettere la natura cloud e sempre aggiornata della soluzione.

Il sistema gestionale enterprise è infatti stato progettato con l’obiettivo di offrire il potenziale e l’intelligence della nuova generazione di cloud computing a persone e organizzazioni in tutto il mondo e prevederà un modello di abbonamento all’insegna della scalabilità per consentire a qualunque azienda di crescere al proprio ritmo.

Con l’obiettivo di aiutare a prendere decisioni più intelligenti in modo rapido, il nuovo ERP fa leva su una user experience più smart e touch che ricalca modelli consumer e sull’integrazione tra Dynamics AX, Dynamics CRM e Office 365 per una migliore condivisione delle informazioni tra gli applicativi.

       
    Il sito Technoretail - Microsoft presenta nuove soluzioni crm dedicate alle aziende

Technoretail - Microsoft presenta nuove soluzioni crm dedicate alle aziende