Visite: 600
Visite: 600
- Information
- ADV News
Microlog: gestire le presenze in epoca Covid
Da oltre 20 anni specialista in soluzioni contapersone per Mall e Retail, Microlog durante il lockdown ha messo a punto un efficace sistema automatico di gestione presenze, per aiutare le attività commerciali a contingentare gli ingressi, evitare assembramenti e riaprire in sicurezza.
Via via perfezionati nell’architettura, oggi i sistemi di gestione Microlog sono installati in tanti negozi e catene di Supermercati.
COME SI COMPONE E COME FUNZIONA IL SISTEMA?
1. CONTAPERSONE. Da posizionare ai varchi di ingresso e di uscita, il contapersone è necessario per contare chi entra e chi esce dal negozio e conoscere il numero di persone presenti. È possibile scegliere fra varie tecnologie di conteggio in base alle esigenze: con sensore a infrarossi e, in tal caso, Microlog propone il dispositivo wireless “Smartcheck”, oppure con sensore 3D, per il massimo grado di accuratezza. L’azienda è partner accreditata dei migliori produttori di contapersone a livello mondiale anche di tecnologia termica e laser.
2. DISPOSITIVO DI CONTROLLO. I dati raccolti dai contapersone vengono inviati a una centralina, la quale comunica con appositi dispositivi di gestione: al raggiungimento della capienza massima impostata, i dispositivi bloccano l’accesso.
È possibile scegliere il semaforo disponibile in varie tipologie, che regola gli accessi con luce verde o rossa; oppure il monitor, in grado di mostrare informazioni aggiuntive, come la percentuale di capienza raggiunta e i posti liberi rimanenti. È anche possibile impostare il blocco dei cancelletti, al raggiungimento della soglia massima di persone.
3. APP Checkinweb. Attraverso l’App di Microlog (per iOS e Android), i clienti possono verificare in ogni momento il numero di presenti, impostare le capienze e analizzare i dati.
Ideali per negozi, bagni, uffici o aree pubbliche, i sistemi di gestione presenze Microlog sono sia da interno che da esterno, e disponibili anche a noleggio.
Info e contatti su www.microlog.it