Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Assistere, informare, promuovere, intrattenere: le soluzioni Digital Signage per il Retail

Comunicare nei punti vendita è un’esigenza fondamentale, che deve evolvere con le necessità e le aspettative del cliente, in modo da offrire una user experience sempre più evoluta, smart e al passo con i tempi. Le soluzioni di Digital Signage Nicolis Project permettono di distinguersi, rendendo l’esperienza di acquisto coinvolgente, attrattiva e ricca di contenuti, grazie alle potenzialità del digitale e delle connessioni dell’“Internet of Things”.

Il digital signage è un mezzo eccellente per informare, persuadere e ricordare ai clienti il momento dell'acquisto. Raggiunge i clienti in modo efficace attirando la loro attenzione, il che lo rende una forma di pubblicità efficace con cui è possibile inviare il messaggio giusto al pubblico giusto al momento giusto. Con il digital signage è quindi possibile catturare efficacemente l'attenzione dei clienti e influenzare il loro processo decisionale nel punto vendita. Il principale vantaggio del digital signage rispetto ad altre forme di comunicazione in negozio è che può essere pianificato, distribuito e misurato centralmente. Questo assicura che vengano veicolati messaggi a livello sistemico e che siano coerenti con l’immagine del brand.

Technoretail - Assistere, informare, promuovere, intrattenere: le soluzioni Digital Signage per il Retail

Oltre al lato software, anche la parte hardware riveste una notevole importanza: btotem wall, ad esempio è la soluzione perfetta per i retailer che vogliono offrire al cliente un punto informativo digitale, che, senza code o attese, permetta velocemente e con semplicità di effettuare operazioni come la verifica dei propri punti fedeltà oppure di interagire con l’ultimo volantino promozionale.

Nicolis Project da oltre 20 anni rivoluziona il punto vendita con idee e soluzioni per la comunicazione digitale interattiva, aiutando le aziende nell’evoluzione dalla carta al digitale, ottimizzando i processi operativi e migliorando la userexperience. Ad oggi Nicolis Project conta più di 16 brevetti attivi, a testimonianza dello spiccato spirito di innovazione e continua ricerca dell’eccellenza.

Contatti:
Web: https://www.nicolisproject.com/
Email: marketing@nicolis.com
Facebook @NicolisProject
LinkedIn @nicolis-project-srl

 

 

       
    Il sito Technoretail - Assistere, informare, promuovere, intrattenere: le soluzioni Digital Signage per il Retail

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits