Visite: 443
Visite: 443
- Information
- Supply Chain
Still ottimizza le attività logistiche di Dieci
Still, operatore specializzato nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Dieci, azienda emiliana specializzata nella produzione e distribuzione di sollevatori telescopici e macchine edili di alta qualità.
Nata nel 1962 per la produzione e costruzione di autobetoniere, Dieci è stata tra le prime realtà in Europa ad aver sviluppato e realizzato nel 1983 una gamma di elevatori telescopici. Un’attività in continua crescita che permette alla realtà emiliana di offrire ai propri clienti oltre 143 modelli, rappresentando una vera e propria eccellenza del territorio e un importante player a livello internazionale. Nello stabilimento produttivo di 140mila mq di Montecchio Emilia, che si trova in provincia di Reggio Emilia e impiega oltre 500 lavoratori, vengono movimentate ogni giorno componenti per la produzione delle autobetoniere, sollevatori telescopici e macchinari personalizzati per l’utilizzo intensivo nel settore agricolo ed edile, con attività di stoccaggio anche ad altezze molto elevate (9,5 m).
Per far fronte a questa esigenza e a una domanda in costante crescita, negli anni Still ha supportato Dieci nel migliorare le proprie attività logistiche costituendo un parco macchine che conta oggi 78 carrelli tra frontali, retrattili e stoccatori. Tutti i mezzi Still sono impegnati nella movimentazione dei componenti necessari alla produzione dei sollevatori telescopici e delle macchini edili – dagli assali agli elementi di carpenteria – e sono in grado di ottimizzare il lavoro garantendo al contempo la massima sicurezza.
“Fin dall’inizio della nostra storica collaborazione, proprio il tema della sicurezza nel magazzino è stata una delle parole chiave del rapporto con Dieci – racconta Alessandro Venosi, responsabile commerciale di Still Italia – i mezzi che operano nello stabilimento di Montecchio Emilia si trovano spesso a movimentare e stoccare carichi anche ad altezze molto elevate, dove le vibrazioni possono essere molto forti. Per questo, l’ultimo retrattile modello FM-X14 inserito nella flotta è dotato dell’Active Load Stabilisation (Als), un nostro innovativo sistema che affronta il problema delle vibrazioni tipiche delle operazioni ai livelli più alti delle scaffalature”.