Visite: 395
Visite: 395
- Information
- Supply Chain
Realizzato il nuovo centro di distribuzione di Gruppo Teddy
Gruppo Teddy, player operante nel settore del fast fashion con i brand Terranova, Calliope e Rinascimento, ha ultimato la realizzazione del suo nuovo centro distributivo.
Nel dettaglio, è già iniziata la fase di test della nuova struttura logistica del Gruppo con sede a Gatteo, in provincia di Forlì-Cesena. Per quanto riguarda il via definitivo alla piena operatività, è previsto entro il prossimo mese di Luglio.
Il nuovo centro di distribuzione sarà molto più performante rispetto ad oggi, dal momento che garantirà più rapidità, maggiore produttività, processi semplificati e il personale impiegate sarà agevolato in tutte le attività concentrate sulle attività strategiche. Una volta a pieno regime, la capacità di smistamento dei colli sarà pari a 520mila settimanali rispetto agli attuali 180mila.
Tutta la distribuzione centrale sarà accentrata in un unico magazzino, mentre oggi è divisa tra tre strutture. La dimensione totale del nuovo centro di distribuzione ammonta a 79.137 metri quadri, con 32.874 occupati da edifici, di cui 26.003 adibiti a magazzino e 6.871 a uffici e spazi per servizi.
I piazzali di sosta e i parcheggi si estenderanno su una superficie di 29.116 metri quadri, mentre un ruolo importante avranno le aree verdi che andranno a occupare 17.147 metri quadri. Il valore complessivo dell’investimento per la realizzazione dell’hub ha superato i 70 milioni di euro.