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Per Baoli, in aumento vendite, dealer e performance after-sales

Durante il terzo Dealer Meeting italiano di Baoli, brand specializzato in carrelli elevatori e macchine da magazzino, operante in oltre 80 Paesi nel mondo e appartenente al Gruppo Kion, si sono confrontati il management della società e più di 80 partecipanti giunti da tutta Italia in rappresentanza di 50 dealer.

Nel corso dell’evento, oltre a essere state analizzate le ottime performance di vendita registrate dal brand nel domestic market, sono state presentare le novità di prodotto in arrivo e condivise le ambiziose strategie future dell’azienda. Inoltre, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di vedere e di provare in anteprima alcuni dei carrelli che Baoli lancerà nei prossimi mesi. Nel dettaglio dei risultati raggiunti dall’azienda, i dati relativi ai primi 5 mesi del 2019 evidenziano una crescita degli ordini rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente: un dato positivo se si considera che già il 2018 era stato per Baoli un anno record.

Baoli cresce in tutti i segmenti: se, nel 2018, tra i tre prodotti più venduti, figuravano transpallet e stoccatori, nei primi mesi di quest’anno, al secondo posto in classifica, si attesta il KBE 25, il frontale elettrico adatto per tutti gli utilizzi interni ed esterni. Oggi, il brand è presente in tutta il territorio nazionale con una rete capillare costituita da 70 dealer (la metà dei quali monomarca) e le vendite sono equamente distribuite tra Nord (44%), Centro (22%) e Sud (33%).

Oltre a ciò, i dati evidenziano che, nei primi 5 mesi del 2019, Baoli ha evaso il 74% degli ordini entro 30 giorni e che le performance del servizio after-sales ha registrato performance molto positive: ad oggi, l’azienda è in grado di evadere l’83% degli ordini di ricambi entro 24 ore, grazie al contributo del magazzino di Rolo (RE), che può contare su oltre 4.600 referenze a stock.

Quest’anno, per festeggiare le ottime performance commerciali e il lavoro svolto dai dealer, il management di Baoli ha voluto consegnare un riconoscimento ad alcuni concessionari che si sono particolarmente distinti: si tratta di Officina Ruini Marco (RE), RGM Commerciale (RN), Lift Up (PI), Movitecnica (TR), Rimas (CT) e Sud Carrelli (BA).

Massimo Marchetti, Head of Sales di Baoli in Italia, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di questo Dealer Meeting. Abbiamo registrato un grande entusiasmo da parte dei concessionari, che sono sempre più consapevoli di far parte di un progetto serio e di prospettiva, sottoscritto e garantito dal Gruppo Kion. Non solo abbiamo dimostrato la volontà di migliorare e innovare la nostra offerta, ma abbiamo posto particolare attenzione a tutti i servizi post-vendita che sono per Baoli un valore aggiunto. I clienti l’hanno notato e ci stanno premiando anche per questo, sono consapevoli di avere alle spalle una grande organizzazione che mira a dare il miglior servizio possibile in tempi ridotti. Vogliamo continuare a scalare le gerarchie del mercato italiano e questi numeri ci danno fiducia”.

       
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