Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Logistica Uno presenta la divisione Rail e gli obiettivi per il 2025
L’azienda mette a disposizione vagoni dedicati per diverse tipologie di merci
Information
Supply Chain

Logistica Uno presenta la divisione Rail e gli obiettivi per il 2025

Information
- Logistica Uno divisione Rail - Logistica Uno trasporto combinato - Logistica Uno sostenibilità

Logistica Uno, operatore logistico specializzato nel trasporto combinato su lunga distanza, in occasione della Green Logistics Expo a Padova ha presentato la sua divisione Rail e gli ambiziosi obiettivi per il 2025.

Logistica Uno si distingue nel settore grazie all’innovativa offerta di trasporto combinato: due tratte brevi su gomma e una tratta lunga su ferrovia. Questa soluzione sostenibile riduce significativamente le emissioni di CO2, come certificato da GreenRouter, leader nazionale nel monitoraggio delle emissioni. L’azienda mette a disposizione vagoni dedicati per diverse tipologie di merci, tra cui food & beverage, materiali siderurgici, legname e altro, garantendo un servizio logistico personalizzato e su misura.

Uno dei punti salienti della presentazione è stato l’annuncio del servizio ferroviario combinato da Padova a Marcianise (CE) e Catania, che collega importanti bacini di traffico con due modalità di inoltro. Questo servizio dimostra l’impegno di Logistica Uno nel migliorare l’efficienza e ridurre i tempi di consegna, offrendo ai clienti soluzioni door-to-door ottimizzate.

Il nostro obiettivo per il 2025 è chiaro – dichiara Luigi Terzi, head of Rail division di Logistica Unoampliare e ottimizzare i nostri servizi ferroviari, offrendo soluzioni alternative alle altre modalità di trasporto, riducendo ulteriormente le emissioni. Investire nella formazione e nello sviluppo delle competenze è la chiave per affrontare le sfide future e costruire un domani più green”.

Gianluca Cornelli, AD di Logistica Uno: “La divisione Rail è un pilastro fondamentale nel completamento della nostra offerta di servizi logistici oltre che essere un tratto distintivo dell’azienda. La nostra visione è quella di continuare a innovare, offrendo ai nostri clienti soluzioni sempre più sostenibili e competitive”.

       
    Il sito Technoretail - Logistica Uno presenta la divisione Rail e gli obiettivi per il 2025

Technoretail - Logistica Uno presenta la divisione Rail e gli obiettivi per il 2025