Visite: 94
Visite: 94

- Information
- Supply Chain
Logista: nuovo deposito per rifornire le 850 tabaccherie della Liguria
- Information
- - Logista Transit Point - Logista tabaccherie - Logista cash & carry
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Questo hub rifornisce le circa 850 tabaccherie della Liguria con i prodotti da fumo e da inalazione distribuiti da Logista Italia e prodotti convenience come sigarette elettroniche, accendini, articoli tabacco, food & beverage e cancelleria, distribuiti da Logista Retail Italia, partner ideale per bar tabacchi e attività commerciali affini, che offre un ampio assortimento di prodotti di marchi leader, nonché servizi di consegna e pagamento personalizzati.
Il Transit Point ha una superficie complessiva di 1.500 mq, suddivisi tra area commerciale, uffici e un moderno magazzino, punto di riferimento, in particolare, per i punti vendita situati a Genova, Savona e Cinque Terre. Il deposito si caratterizza per un utilizzo responsabile delle risorse energetiche. Logista ha infatti adottato da tempo una strategia orientata alla sostenibilità che permea tutte le attività: dall’impiego di fonti di energia rinnovabile nel 99% delle sedi operative al riutilizzo e riciclo delle Logista Green Box, le scatole di cartone dove ogni giorno vengono consegnate le merci, fino al lancio di Recycle-Cig, il programma che consente ai consumatori di conferire le sigarette elettroniche esauste in appositi contenitori posti nelle rivendite tabacchi – la regione Liguria ne conta quasi 700 – indipendentemente dall’acquisto di nuovi prodotti.
“Questo sito rappresenta il sempre più forte rapporto con i nostri partner commerciali – dichiara Giampaolo Montesano, network director di Logista Italia – in particolare le oltre 850 rivendite che qui possono soddisfare in modo tempestivo le loro esigenze, con effetti positivi per il loro business, per il sistema distributivo e per il fisco. Inoltre, il rinnovato cash & carry di Genova esprime appieno la nostra evoluzione in termini di diversificazione e di sostenibilità”.