Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciati da STILL i nuovi carrelli RCD e RCG
Information
Supply Chain

Lanciati da STILL i nuovi carrelli RCD e RCG

STILL ha introdotto i nuovi carrelli RCD (Diesel) e RCG (GPL) con portata da 1,5 a 5 tonnellate. 

Nel dettaglio, si tratta di carrelli controbilanciati con trasmissione idrodinamica realizzati per i clienti che cercano un veicolo altamente performante, di robusta struttura, affidabile e che, allo stesso tempo, assicuri la qualità STILL a un prezzo contenuto. I nuovi carrelli sono dotati di motori Diesel o GPL conformi alla normativa sulle emissioni EU5 (2016/1628) che, anche grazie al potente convertitore di coppia, offrono alte performance ed elevata potenza. 

Il propulsore Diesel degli RCD ha una potenza compresa tra i 36,4 kW (RCD 15) e i 55,4 kW (RCD 50), sufficienti ad assicurare, per esempio, al modello RCD 35 una capacità di movimentazione superiore a 120 t/h. Le varianti GPL montano propulsori di potenza compresa tra i 40 kW (RCG 15) e i 55,2 kW (RCG 50).

In particolare, il modello RCG 35 raggiunge una capacità di movimentazione che va oltre a 123 t/h. Nell’ambito delle due solutions, nessun compromesso è stato fatto in tema dii sicurezza, un aspetto che per STILL è, da sempre, ritenuto fondamentale. I nuovi RCD e RCG assicurano un’eccellente visibilità su tutti i lati: in questo modo, le operazioni di movimentazione possono essere svolte facilmente e senza alcun rischio.

Technoretail - Lanciati da STILL i nuovi carrelli RCD e RCG

Il profilo del montante permette una buona visione sia delle forche che dei supporti di carico, mentre gli stretti travetti del tetto di protezione combinano la migliore visibilità possibile con la massima sicurezza. La cabina di guida, realizzata in modo da essere agevole e luminosa, è dotata di un comodo sedile, di un ampio vano piedi, di un freno di stazionamento a pedale ed è ammortizzata per assorbire sia le vibrazioni che gli urti senza trasmetterli al conducente. Il comfort di guida è ulteriormente aumentato dal piantone dello sterzo a regolazione continua e dai lunghi comandi idraulici.

Queste caratteristiche, unitamente alla qualità targata STILL e a un prezzo particolarmente vantaggioso, rendono i nuovi modelli RCD e RCG le soluzioni ideali per chi cerca un carrello semplice, ma, al contempo, performante, affidabile e sicuro: è il caso, per esempio, di piccole imprese artigiane, aziende di vendita al dettaglio, negozi di ferramenta, commercianti di rottami o operatori nel mercato delle bevande, che non necessitano di carrelli particolarmente sofisticati come quelli utilizzati dalle aziende operanti nel comparto automotive, della GDO e della logistica.

       
    Il sito Technoretail - Lanciati da STILL i nuovi carrelli RCD e RCG

Technoretail - Lanciati da STILL i nuovi carrelli RCD e RCG