Visite: 433
Visite: 433
- Information
- Supply Chain
La strategia di crescita di DAB Pumps supportata da DHL Supply Chain Italy
DHL Supply Chain Italy, società appartenente al Gruppo Deutsche Post DHL e specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, ha ufficializzato l’accordo siglato con DAB Pumps, azienda multinazionale operante nel comparto delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua.
Nel dettaglio, si tratta di accordo dalla significativa portata strategica per DAB Pumps che, puntando al rafforzamento del mercato estero e locale, ha scelto di esternalizzare la logistica in modo da focalizzarsi sul proprio core business.
DHL Supply Chain Italy non gestirà un semplice magazzino, ma il primo Main Distribution Center di DAB Pumps: un polo distributivo, che si sviluppa su una superficie di 10.000 metri quadri e con possibilità di espansione, per il mercato italiano, europeo e per la distribuzione extra UE.
In base all’accordo di collaborazione, DHL Supply Chain potrà offrire a DAB Pumps, che ha la propria sede centrale a Padova, un servizio strutturato e, allo stesso tempo, flessibile, in grado di adattarsi a un mercato in continua evoluzione.
Pertanto, tale scelta consentirà a DAB Pumps di esternalizzare una parte complessa del business, ovvero la gestione dei prodotti e la relativa rapida distribuzione in tutto il mondo, sia alle filiali regionali che al cliente finale.
Ciò rappresenta il nodo principale di una rete che, nel corso dei prossimi mesi, vedrà un’evoluzione in Europa, America e Cina per strutturare una catena in grado di adattarsi alla costante evoluzione dei diversi mercati mondiali. In particolare, le attività svolte riguarderanno receiving, storage, picking, delivery preparation e attività doganale.
Antonio Lombardo, Presidente e Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy, ha così commentato: “Siamo, ancora una volta, orgogliosi di essere al fianco di un’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Affiancare le aziende gestendone la supply chain e permettendo loro di dare sempre maggiore forza al loro business è uno dei nostri valori chiave. Ci mettiamo continuamente alla prova per poter rispondere con le soluzioni giuste ai bisogni di settori diversi, ascoltando il cliente e il mercato”.