Visite: 344
Visite: 344
- Information
- Supply Chain
In fornitura a BLG Logistics la tecnologia agli ioni di litio di Linde Material Handling
Linde Material Handling, player specializzato in soluzioni per la logistica, fornirà centinaia di carrelli elevatori a BLG Logistics, operatore di servizi logistici a livello internazionale.
Quasi un terzo di tale fornitura include stoccatori equipaggiati di batterie agli ioni di litio ad alta efficienza energetica. Nell’ambito delle sue attività, il Gruppo BLG garantisce ai suoi clienti che la merce movimentata arrivi nel posto giusto al momento giusto e ciò grazie a un centro logistico particolarmente efficiente in grado di spedire in tutto il mondo un’ampia range di componenti per veicoli.
I carrelli devono essere in grado di fornire sempre la rispettiva disponibilità in operazioni molto intensive e su più turni. In precedenza, i mezzi dotati di batterie al piombo usufruivano di uno spazio considerevole, ma dedicato unicamente alla loro ricarica e, a ogni cambio del turno, spostare i mezzi dall’ambiente di lavoro a quello di ricarica richiedeva una significativa tempistica. Oltre a ciò, anche le spese per la manutenzione delle batterie andavano a generare costi continui.
Per questi motivi, BLG era alla ricerca di soluzioni rivolte a far risparmiare tempo e denaro. Proprio per la sua capacità di rispondere a tali esigenze, la tecnologia agli ioni di litio di Linde Material Handling è stata subito accolta favorevolmente da BLG. Nel dettaglio, è grazie al caricamento intermedio delle batterie agli ioni di litio che i carrelli hanno incrementato significativamente la loro disponibilità.
Il rendimento in termini energetici è cresciuto in misura pari al +30% rispetto alla precedente fornitura e, allo stesso tempo, l’installazione di appositi caricabatterie decentralizzati accanto alla workstation ha eliminato anche le pause, prima necessarie, per il rifornimento energetico.