Visite: 419
Visite: 419
- Information
- Supply Chain
In Brasile, affidato a Ceva Logistics il centro di distribuzione nazionale di Ri-Happy Group
Ri-Happy Group, il maggiore rivenditore di giocattoli del Brasile, ha scelto Ceva Logistics per la fornitura di servizi di magazzinaggio, di logistica e di e-commerce: l’accordo ha validità triennale.
Nel dettaglio, l’operatore logistico sarà responsabile della gestione del centro di distribuzione nazionale dell’azienda brasiliana situato ad Araçariguama, località a nord ovest di San Paolo, dal quale il Gruppo distribuisce una range di giocattoli comprendente articoli esclusivi e prodotti a marchio proprio.
Presso il centro di distribuzione, dedicato ai servizi B-to-C e B-to-B, che si estende su una superficie pari a 21mila metri quadri e che rifornisce sia gli store fisici che i clienti finali dell’e-commerce, Ceva Logistics gestirà oltre 14mila SKU (Stock Keeping Unit), supportando più di 120 punti vendita ubicati in 81 località del Brasile.
L’accordo tra i due player giunge in un momento in cui il business del Gruppo Ri-Happy, unico rivenditore di giocattoli nel Paese latinoamericano con un’impronta nazionale, vive una fase di rapida crescita. Inoltre, per il 2021, l’azienda brasiliana ha previsto l’attivazione di un secondo centro di distribuzione focalizzato nel nord est del Paese.
Wagner Covos, Vice President of Business Development for Latin America di Ceva Logistics, dichiara: “Le capacità di e-commerce di Ceva sono state riconosciute in tutta l’America Latina. I contratti a lungo termine con clienti come Ri-Happy Group testimoniano la posizione di leader di Ceva Logistics nel settore dell’e-commerce. Siamo lieti di costruire un forte rapporto con Ri-Happy Group con una mentalità reattiva che prevede grandi risultati in futuro”.
Utilizzando il proprio WMS (sistema di gestione del magazzino) e il software satellitare, Ceva Logistics collegherà senza soluzione di continuità tutti gli elementi della supply chain per fornire al cliente una solution totalmente sia trasparente che integrata e, infine, lavorerà con una varietà di mercati diversi, integrando gli ordini da tali mercati al WMS.
Il servizio assicurato dal player logistico al rivenditore di giocattoli consiste in una soluzione dock-to-dock: nello specifico, le squadre riceveranno, immagazzineranno, preleveranno, impacchetteranno e spediranno prodotti che vanno dai giocattoli per tutte le età fino ai videogiochi.