Visite: 421
Visite: 421
- Information
- Supply Chain
Completato da LCP lo sviluppo della più grande struttura logistica pre-let europea
LCP (Logistics Capital Partners), società di sviluppo e gestione di moderni magazzini logistici in Europa, ha ufficializzato il completamento della più grande struttura logistica pre-let europea e la relativa vendita alla divisione d’investimento immobiliare di DWS.
La struttura logistica, nota come “LCP Trecate XXL” e ubicata in provincia di Novara, costituisce una vera e propria pietra miliare a livello europeo in termini di dimensioni, di standard di sostenibilità e della tempistica di realizzazione, considerata la recente emergenza sanitaria.
Dopo aver ultimato altri importanti progetti in Italia, quali quelli di Vercelli e di Torrazza per Amazon, LCP ha scelto Trecate (NO) per realizzare un nuovo hub logistico lungo il corridoio Torino-Milano-Venezia e, in sostanza, nei pressi dell’area milanese. Con una superficie che si sviluppa su totale di 515.000 metri quadri realizzata nella fase 1, si tratta del più grande parco logistico presente in Italia.
I primi due edifici, per una superficie complessiva pari a 162.000 metri quadri, sono stati immediatamente pre-locati, nel 2019, a un top brand retailer operante a livello globale nel settore lusso, che li utilizzerà, nel lungo periodo, per un nuovo centro di distribuzione internazionale. Malgrado l’emergenza Coronavirus, la costruzione del nuovo hub logistico è stata ultimata nel corrente mese di Luglio 2020.
Andrea Benvenuti, Managing Director for Construction and Development di LCP, ha così commentato: “Per le scadenze molto strette e la complessità tecnica, il progetto ha rappresentato una vera sfida per tutti i team di LCP coinvolti, per il nostro più importante cliente retail, XPO, gli architetti di Blossom Avenue e il nostro partner per l’area construction, Techbau”.