Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
Supply Chain

Cognex presenta i tunnel di visione ad alta velocità

Cognex lancia una serie di tunnel di visione modulari progettati specificamente per operazioni logistiche ad alta velocità e throughput, basate sulla piattaforma di lettura di codici a barre a immagini DataMan.


Queste soluzioni, in grado di leggere con grande precisione i codici sui confezionamenti processati ad alta velocità e in spazi ad alta densità, senza luce tra un oggetto e l’altro, sono perfettamente adeguate alle imprese che mirano ad aumentare il throughput e ad abbassare i tempi di elaborazione, soprattutto nel settore dell’e-commerce e dell'evasione ordini per il commercio.

I tunnel di visione modulari a cinque e sei lati sono dotati di lettori di codici a barre a gestione di immagine DataMan 470 che utilizzano una tecnologia e algoritmi di decodifica avanzati per poter raggiungere tassi di lettura fino al 99,9%, con conseguente aumento del throughput e della tracciabilità nelle aree di ingresso, di uscita e di smistamento.

Technoretail - Cognex presenta i tunnel di visione ad alta velocità

L'installazione di queste soluzioni è semplice e veloce: tutti i tunnel sono pre-configurati con moduli di lettura pre-costituiti e possono essere installati in un giorno, riducendo al minimo i tempi di inattività e garantendo un rapido ROI.

I tunnel di visione modulari offrono anche la possibilità di attribuire codici a barre in 3D per garantire che i codici a barre corretti siano assegnati ai confezionamenti appropriati, riducendo così al minimo le rilavorazioni.

Ogni tunnel di visione modulare include inoltre la piattaforma software di analisi dei dati Edge Intelligence di Cognex, che acquisisce informazioni sulle prestazioni in tempo reale per migliorare i processi. EI offre anche una gestione completa dei dispositivi, semplificando ulteriormente il processo di messa in servizio e di configurazione.

"Sia che si tratti di nuovi siti green field o di retrofit per migliorare l'efficienza di impianti già esistenti, i clienti del settore logistico vogliono essere operativi velocemente mantenendo elevati standard di prestazioni", afferma Shweta Kabadi, vicepresidente di Cognex per le Solutions. “I tunnel di visione modulari si installano rapidamente e il retrofit è molto facile, assicurando così ai centri di distribuzione i livelli di capacità, throughput e precisione desiderati".

       
    Il sito Technoretail - Cognex presenta i tunnel di visione ad alta velocità

Technoretail - Cognex presenta i tunnel di visione ad alta velocità


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits