Visite: 601
Visite: 601
- Information
- Supply Chain
Aperto da Ceva Logistics un nuovo hub in Campania
Rafforzando ulteriormente la propria presenza nel Sud Italia, Ceva Logistics ha aperto un nuovo hub logistico in Campania.
Nel nuovo sito di Carinaro (provincia di Caserta), che si svilupperà su una superficie di circa 5.500 metri quadrati, Ceva Logistics gestirà le attività logistiche di Sews Cabind Group, player multinazionale specializzato nella produzione e nella vendita di cablaggi, fili e componenti nel mercato automotive europeo.
Nel dettaglio, Ceva Logistics riceverà i cavi in container e ne gestirà lo stoccaggio, il trasferimento e la spedizione al cliente finale automotive di Sews Cabind Group. L’ubicazione del nuovo stabilimento, distante soltanto poche decine di chilometri dal sito del cliente finale, rappresenta il plus che consentirà a Ceva Logistics di garantire una fornitura pressoché immediata della linea produttiva. Oltre a ciò, tale vicinanza agevolerà anche la gestione di eventuali emergenze.
Il nuovo hub avrà una capacità sia di 7.000 pallet a stock che di flusso pari a 16.000 pallet in entrata e 16.000 pallet in uscita. All’interno del magazzino, il team di Ceva Logistics utilizzerà un sistema a radiofrequenza in grado di garantire una tracciabilità costante: questo tipo di tecnologia indica dove posizionare il prodotto in entrata e, al tempo stesso tempo, consente al personale di sapere istantaneamente dove si trova il prodotto nel momento in cui arriva un ordine del cliente.
Con l’apertura del nuovo hub, pertanto, Ceva Logistics consolida la sua presenza in Campania, dove l’azienda stessa è già da tempo presente gestendo un’attività logistica per un importante retailer.
Christophe Boustouller, Amministratore Delegato di Ceva Logistics Italia, ha dichiarato: “Questa nuova apertura a Carinaro è un’ulteriore dimostrazione della volontà di Ceva Logistics di essere posizionata strategicamente su tutto il territorio nazionale. Vogliamo garantire ai nostri clienti un’offerta di servizi tempestiva e flessibile e questo può essere realizzato solo se continuiamo a crescere ed espandere il nostro raggio d’azione”.