Visite: 618
Visite: 618
- Information
- Soluzioni PDV
VMware annuncia la nuova soluzione per aiutare i retailer a modernizzare i punti vendita
VMware ha annunciato una nuova soluzione per aiutare i retailer a modernizzare i propri Point of Sale.
Sviluppata in collaborazione con Stratodesk, la nuova soluzione di modernizzazione VMware Retail POS estende il ciclo di vita degli attuali sistemi POS per garantire un ROI tangibile, ridurre i rischi per la sicurezza, massimizzare l’operatività del negozio e migliorare l'esperienza del cliente.
I retailer hanno così l'opportunità di accelerare la trasformazione digitale grazie ai progressi di una tecnologia all'avanguardia che li aiuta a evolvere verso un'architettura cloud e software-defined più agile. In questo modo, è possibile affrontare le principali sfide in ambito retail dell'IT e dei POS relative alla distribuzione, gestione, sicurezza e aggiornamenti continui su scala. La soluzione di modernizzazione VMware Retail POS combina l'infrastruttura virtual desktop di classe enterprise di VMware e il software di gestione unificata degli endpoint con il sistema operativo per endpoint di Stratodesk per consentire un servizio point-of-sale più agile, moderno e sicuro.
La soluzione di modernizzazione VMware Retail POS utilizza le tecnologie di end-user computing e cloud di VMware e le soluzioni dei partner VMware che i team IT del settore della vendita al dettaglio già utilizzano in azienda. La soluzione comprende VMware Horizon, che collega il terminale POS ai carichi di lavoro desktop e app virtualizzati e riconnette in modo più sicuro le periferiche collegate fisicamente al terminale POS. Ciò include stampanti di ricevute, scanner di codici a barre, cassetti per il contante e pin pad per le carte di credito; VMware Workspace ONE per la gestione cloud-native dei dispositivi che migliora la sicurezza e fornisce gestione e delicery automatizzati delle applicazioni ai sistemi POS; il software operativo e di gestione Stratodesk NoTouch, che consente ai terminali POS di eseguire un sistema operativo più sicuro e curato, gestito centralmente e che si aggiorna facilmente; VMware Edge Compute Stack o qualsiasi cloud pubblico forniscono infine servizi di calcolo e gestione per i carichi di lavoro che migliorano la sicurezza e l'agilità.
Il disaccoppiamento dell'hardware e del software dei POS con il software di virtualizzazione VMware e il sistema operativo NoTouch di Stratodesk estende il ciclo di vita dei dispositivi POS oltre la durata tipica di 3-5 anni, realizzando un ROI significativamente migliore.
I retailer possono poi applicare patch e aggiornare i sistemi critici, come i controllori di pagamento, come farebbero con qualsiasi altro carico di lavoro definito dal software, consentendo operazioni continue in modo da generare un impatto positivo sia sui risultati aziendali che sull'esperienza dei clienti.
Le organizzazioni che si occupano di sicurezza possono invece automatizzare il deployment di patch e aggiornamenti di sicurezza per ridurre più rapidamente il rischio complessivo di sicurezza. Il passaggio a un software thin-client sui dispositivi POS riduce ulteriormente il rischio di minacce all’interno dell'organizzazione.
I rivenditori sono in grado di realizzare uno scenario "Store-In-A-Box" in cui i sistemi hardware e software possono essere preconfigurati, spediti direttamente ai negozi e resi operativi in poche ore, in linea con il resto dell'organizzazione. I team di marketing possono fare leva sugli innovativi servizi abilitati dalla tecnologia per attirare i clienti e distribuire e aggiornare più rapidamente le soluzioni per l'analisi dei punti vendita, comprendendo meglio il comportamento dei clienti attraverso metriche avanzate.
Lo spostamento dei carichi di lavoro su una piattaforma retail edge o su un cloud a scelta consente ai retailer di espandere la propria presenza in modo dinamico e di utilizzare chioschi mobili e dispositivi palmari per il "line bursting" senza dover riqualificare il personale per utilizzare software non familiari.
L'IT del settore retail può utilizzare gli strumenti di orchestrazione e di analisi di cui dispone nei propri data center per gestire sistemi precedentemente isolati. Gli aggiornamenti delle applicazioni sono infatti gestiti centralmente e automatizzati attraverso la soluzione VMware Retail POS nel cloud di scelta del cliente.
"Il Point of Sale non rappresenta più semplicemente l'ultimo punto di contatto con il cliente, ma è oggi un elemento che abilita i processi aziendali stessi. I retailer non possono più permettersi di essere vincolati da sistemi POS legacy che ostacolano l'esecuzione delle strategie di vendita", ha dichiarato Ed Durbin, senior director, retail industry solutions di VMware. "La soluzione VMware Retail POS consente ai rivenditori di tutto il mondo di implementare e supportare un sistema che sfrutta gli attuali investimenti nella tecnologia POS retail per consentire una customer experience moderna allineata con la strategia aziendale".
"La soluzione di modernizzazione VMware Retail POS che incopora il software Stratodesk NoTouch consente ai retailer di tutto il mondo di adottare iniziative di modernizzazione per una migliore esperienza cliente", ha dichiarato Emanuel Pirker, founder e CEO di Stratodesk. "Indipendentemente dal negozio, dal chiosco, o dalla corsia di vendita, le aziende sono oggi in grado di creare la stessa moderna esperienza retail attraverso la suite di endpoint Stratodesk e distribuire e riutilizzare i terminali standardizzati utilizzando l'hardware che preferiscono".