Visite: 376
Visite: 376
- Information
- Soluzioni PDV
Var Group lancia #EntroFacile, la solution eliminacode per il retail
Var Group, player appartenente a Gruppo SeSa e operante nel comparto delle soluzioni e dei servizi ICT, ha lanciato #EntroFacile, la solution eliminacode per gli store del retail.
Nel dettaglio, #EntroFacile è un’applicazione che consente la gestione su prenotazione dell’ingresso dei clienti presso il punto vendita in modo da rispondere a uno tra i principali problemi per il settore causati dall’emergenza Coronavirus. In particolare, si tratta di una proposta strategica diretta a organizzare anche sia la cosiddetta Fase 2 che la riapertura totale dei numerosi store delle insegne che, nel corso degli ultimi 2 mesi, hanno dovuto limitare fortemente la propria attività a causa dei provvedimenti di contenimento adottati dal Governo italiano.
Grazie a #EntroFacile, i consumatori possono prenotare l’ingresso allo store on line o direttamente presso il punto vendita. Per effettuare la prenotazione, è sufficiente accedere alla pagina web del servizio ovunque ci si trovi, via mobile oppure davanti allo store, utilizzando il totem dedicato. In questo modo, il cliente può scegliere l’ora e il giorno per fare la spesa e, una volta arrivato al punto vendita, non dovrà sottostare ad alcuna attesa, anche se giunto in ritardo o in anticipo.
#EntroFacile integra l’esperienza Var Group nell’ambito dello sviluppo di progetti tecnologici innovativi con la conoscenza del comparto GDO di Sailing, azienda Var Group specializzata in servizi e soluzioni per la gestione dei processi di business del retail e della GDO. Dopo un test attivato presso gli store della Cooperativa di dettaglianti Commercianti Indipendenti Associati associata al consorzio Conad, ora, la solution è pronta per essere commercializzata.
Francesca Moriani, Amministratore Delegato di Var Group, dichiara: “#EntroFacile è la piattaforma che aiuta a creare una nuova normalità per tutti i cittadini. Vogliamo tornare a fare i piccoli gesti quotidiani senza mettere in pericolo la salute e senza sprecare tempo. Con questa soluzione, possiamo ottimizzare i nostri impegni giornalieri e dare un forte sostengo a un settore del Made in Italy che è stato fortemente messo sotto stress dalla pandemia in atto”.
Gianluca Guidetti, Presidente di Sailing, sottolinea: “Grazie a un algoritmo, gli ingressi vengono costantemente aggiornati e la gestione del flusso in negozio è ottimizzata, anche nel caso di arrivi in ritardo o in anticipo. Grazie all’esperienza maturata nella fornitura di servizi e di soluzioni per la gestione dei processi di questo settore, siamo in grado di mettere a disposizione una soluzione innovativa, sicura ed estremamente facile da utilizzare”.