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ufirst mette a disposizione la sua tecnologia per la gestione intelligente delle code nel retail
ufirst, la piattaforma via Web e via App creata per agevolare l’accesso ai servizi in città, partecipa all’iniziativa “Solidarietà Digitale” promossa dal Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digital).
Al fine di contribuire a circoscrivere la diffusione del Coronavirus, al mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro e all’evitare assembramenti di persone in uno stesso luogo, aspetti diventati, a tutti gli effetti, regole fondamentali alla cui osservanza tutti siamo ormai chiamati. Ed è per questo motivo che, a tutte le strutture aperte al pubblico con un punto di accesso fisico, ufirst offre il proprio software ufirst business (gratuitamente fino al 30 Giugno 2020), la solution che consente una gestione razionale e organizzata da remoto delle file.
Matteo Lentini, Managing Director di ufirst, dichiara: “In questo particolare momento, ci sembra doveroso mettere a disposizione di tutti coloro che prestano un servizio di pubblica utilità a favore di ciascuno di noi la nostra soluzione che permette di evitare attese e di rispettare le distanze di sicurezza, evitando possibili assembramenti di persone”.
Poi, Lentini aggiunge: “Da sempre, siamo convinti che un’innovazione, per essere definita veramente tale, debba necessariamente portare qualcosa di concreto alle persone e, in questo difficile momento, ci auguriamo che ufirst possa contribuire fattivamente alla tutela della salute pubblica”.
Ora, tutti gli operatori, dalle strutture pubbliche alla GDO, passando per le farmacie, gli studi medici e gli ambulatori, che devono gestire la fila in modo organizzato, distanziato e senza il formarsi di assembramenti di persone, possono fare richiesta di accesso al servizio ufirst business direttamente all’indirizzo di posta elettronica solidarieta@ufirst.com e, una volta approvata, installare il software autonomamente e attivarlo semplicemente con l’utilizzo di un tablet.
Lo staff della struttura potrà fare avanzare la fila a distanza direttamente dal rispettivo dispositivo (smartphone, tablet o pc) semplicemente selezionando i numeri successivi una volta risolta la richiesta precedente. Da parte loro, i clienti dell’esercizio possono prendere il loro posto in coda direttamente dall’App ufirst (scaricabile su App e Google Play Store) senza doversi recare subito presso la struttura.
Grazie alla geolocalizzazione, l’App consente di visualizzare dal proprio dispositivo mobile l’elenco delle realtà partner, prendere virtualmente il numero per la fila e, quindi, monitorare, ovunque si trovino, l’avanzamento della coda da remoto, ricevendo notifiche in prossimità del proprio turno e permettendo di recarsi sul posto soltanto da quel momento senza dover aspettare in fila il proprio turno.