Visite: 1467
Visite: 1467
- Information
- Soluzioni PDV
Tempocasa si affida alle soluzioni di digital signage di Vitrinemedia
Tempocasa, franchising immobiliare con oltre 600 punti vendita in Italia, si affida alle soluzioni espositive digitali personalizzate di Vitrinemedia per la comunicazione in store. Le immagini e i video di alta qualità trasmessi su monitor Lcd e totem, creati ad hoc per il big dell’immobiliare, offrono una customer experience dal grande impatto visivo: coinvolgono maggiormente i potenziali acquirenti, aumentando così le possibilità di concludere l’affare.
“L’adozione di nuove tecnologie è funzionale all’evoluzione delle agenzie immobiliari – afferma Valerio Vacca, direttore comunicazione e marketing del Gruppo Tempocasa – e i sistemi digitali nei nostri uffici influenzano inevitabilmente il modo in cui i clienti interagiscono con il brand offline. Gli annunci cartacei in vetrina possono non bastare a raccontare l’immobile che si vuole proporre. Visionare video e foto animate è più interessante che restare a fissare un’immagine statica”.
Grazie al software proprietario Visibble Display, targato Vitrinemedia, è possibile veicolare contenuti multimediali e animati sui monitor Lcd da un’unica piattaforma, attraverso la creazione di una playlist visiva per ciascuno schermo installato. Oltre alla loro diffusione in modo automatizzato e continuativo.
“Il nostro software permette di creare un legame forte tra l’universo fisico e quello digitale delle agenzie immobiliari – commenta Thibault Guillaume, co-fondatore e presidente di Vitrinemedia – consentendo di aggiornare in modo istantaneo i contenuti e dando maggiore appeal agli annunci. La tecnologia delle vetrine digitali personalizzate si adatta perfettamente alle esigenze di Tempocasa. La nostra ambizione è innovare costantemente per offrire nuove possibilità di business che permettano di catturare l’attenzione e far ottenere più incarichi creando delle esperienze-cliente sempre più efficaci”.
Una rivoluzione, dunque, che sta portando sempre più manager, imprenditori e professionisti ad affidarsi a veri e propri strumenti creativi e interattivi. La collaborazione tra Tempocasa e Vitrinemedia rappresenta un traguardo importante nella trasformazione digitale del Real Estate, che diventa sempre più consapevole dell’importanza della visual communication.