Visite: 282
Visite: 282

- Information
- Soluzioni PDV
Sensormatic Solutions presenta innovazioni per la loss prevention
Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail leader a livello globale di Johnson Controls, in occasione dell’EuroCis 2025 di Düsseldorf ha presentato le ultime novità, tra cui l’etichetta eco-friendly Spx, l’aggiornamento di Shrink Analyzer e una partnership tecnologica che combinerà le sue soluzioni all’avanguardia dedicate alla loss prevention con il digital signage immersivo di Ineo.
L’etichetta sostenibile acusto-magnetica (AM) è stata sviluppata per proteggere merce e ambiente. Questo nuovo tag, in attesa di brevetto, sostituisce il precedente in polistirolo con un materiale rinnovabile certificato dal Fsc, permettendo ai retailer di perseguire i propri obiettivi di sostenibilità, proteggendo al contempo le differenze inventariali e generando un effetto positivo sul pianeta. Il design versatile dell’etichetta si adatta a diverse forme di packaging, consentendo ai retailer di proteggere efficacemente anche gli articoli più difficili da etichettare, senza l’attrito nell’acquisto derivante da safer di protezione o messi sotto chiave.
La versione aggiornata di Shrink Analyzer, applicazione basata su cloud, è ora in grado di integrare i dati di identificazione a radiofrequenza (Rfid) e del codice elettronico del prodotto (Epc) provenienti da specifiche aree del punto vendita precedentemente non monitorate, migliorando così la visibilità e la previsione degli ammanchi.
La partnership tecnologica con Ineo combinerà il digital signage immersivo di quest’ultima con le soluzioni antitaccheggio all’avanguardia di Sensormatic Solutions per aiutare i retailer a migliorare i touchpoint con i consumatori, contribuendo al contempo a ridurre le discrepanze di inventario e a contrastare la criminalità organizzata nel settore del retail. La tecnologia brevettata di Ineo abilita un modello di business retail media, in cui i brand di beni di consumo confezionati possono incentivare l’engagement degli acquirenti nei punti chiave del customer journey. La tecnologia di schermatura del segnale dell’azienda contribuisce a garantire che i tag Eas non interferiscano con le prestazioni dei display e viceversa, consentendo ai retailer di ottenere il massimo da entrambe le soluzioni.