Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta innovazioni per la loss prevention
La partnership con Ineo combinerà il digital signage immersivo con le soluzioni antitaccheggio
Information
Soluzioni PDV

Sensormatic Solutions presenta innovazioni per la loss prevention

Information
- Sensormatic Solutions etichetta eco-friendly - Sensormatic Solutions Shrink Analyzer - Sensormatic Solutions partnership Ineo

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail leader a livello globale di Johnson Controls, in occasione dell’EuroCis 2025 di Düsseldorf ha presentato le ultime novità, tra cui l’etichetta eco-friendly Spx, l’aggiornamento di Shrink Analyzer e una partnership tecnologica che combinerà le sue soluzioni all’avanguardia dedicate alla loss prevention con il digital signage immersivo di Ineo.

L’etichetta sostenibile acusto-magnetica (AM) è stata sviluppata per proteggere merce e ambiente. Questo nuovo tag, in attesa di brevetto, sostituisce il precedente in polistirolo con un materiale rinnovabile certificato dal Fsc, permettendo ai retailer di perseguire i propri obiettivi di sostenibilità, proteggendo al contempo le differenze inventariali e generando un effetto positivo sul pianeta. Il design versatile dell’etichetta si adatta a diverse forme di packaging, consentendo ai retailer di proteggere efficacemente anche gli articoli più difficili da etichettare, senza l’attrito nell’acquisto derivante da safer di protezione o messi sotto chiave.

La versione aggiornata di Shrink Analyzer, applicazione basata su cloud, è ora in grado di integrare i dati di identificazione a radiofrequenza (Rfid) e del codice elettronico del prodotto (Epc) provenienti da specifiche aree del punto vendita precedentemente non monitorate, migliorando così la visibilità e la previsione degli ammanchi.

La partnership tecnologica con Ineo combinerà il digital signage immersivo di quest’ultima con le soluzioni antitaccheggio all’avanguardia di Sensormatic Solutions per aiutare i retailer a migliorare i touchpoint con i consumatori, contribuendo al contempo a ridurre le discrepanze di inventario e a contrastare la criminalità organizzata nel settore del retail. La tecnologia brevettata di Ineo abilita un modello di business retail media, in cui i brand di beni di consumo confezionati possono incentivare l’engagement degli acquirenti nei punti chiave del customer journey. La tecnologia di schermatura del segnale dell’azienda contribuisce a garantire che i tag Eas non interferiscano con le prestazioni dei display e viceversa, consentendo ai retailer di ottenere il massimo da entrambe le soluzioni.

       
    Il sito Technoretail - Sensormatic Solutions presenta innovazioni per la loss prevention

Technoretail - Sensormatic Solutions presenta innovazioni per la loss prevention