Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Per gli shopping center, lanciata da Svicom l’experience platform “The Place To Do”

Technoretail - Per gli shopping center, lanciata da Svicom l’experience platform “The Place To Do”

Svicom, player operante nel settore retail real estate, ha lanciato l’experience platform “The Place To Do” per la digital transformation degli shopping center.  

The Place To Do” è stata concepita dal team Marketing & Digital dell’azienda e sviluppata in collaborazione con il Gruppo Immedya, specializzato in marketing, comunicazione e tecnologie per gli shopping mall. Il progetto pilota è stato lanciato per il centro commerciale Mongolfiera Japigia (Bari) e, nei prossimi mesi, approderà in altre strutture del portafoglio Svicom

Nel dettaglio, è collegandosi al sito web ThePlaceToDo.com che il cliente del centro commerciale ha l’opportunità di scegliere iniziative, eventi, corsi e attività da sperimentare direttamente presso la struttura oppure on demand, con la propria famiglia, da solo o con gli amici. In questo modo, viene concretizzata la personalizzazione dei contenuti del centro commerciale, rivedendo alla base il classico paradigma degli eventi generalisti all’interno dei mall. 

Technoretail - Per gli shopping center, lanciata da Svicom l’experience platform “The Place To Do”

Inoltre, l’utente può decidere cosa, come e quando vivere una determinata esperienza sulla base delle sue esigenze, preferenze e abitudini. Per creare la prima piattaforma del comparto (lato consumer), in cui i contenuti esperienziali vanno oltre la distinzione fra on line e off line alimentando una customer journey inedita, sono stati necessari più di 7 mesi di lavoro e un cospicuo team composto da specialisti negli ambiti property, web development, digital marketing, entertainment e public relations.  

Technoretail - Per gli shopping center, lanciata da Svicom l’experience platform “The Place To Do”

Letizia Cantini, General Manager di Svicom, sottolinea: “The Place To Do è uno di quei progetti attraverso cui Svicom sta tracciando la sua impronta distintiva nel percorso di accelerazione digitale che coinvolge tutto il comparto. La transizione digitale non può essere vista come un onere cui adeguarsi, ma occorre coglierne le opportunità per restituire alle persone tecnologie utili e in grado di dialogare con i luoghi e i territori, fisici e on line, in cui vivono e costruiscono relazioni”.

       
    Il sito Technoretail - Per gli shopping center, lanciata da Svicom l’experience platform “The Place To Do”

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits