Technoretail - Le soluzioni Signify illuminano lo store Tally Weijl di Corso Buenos Aires a Milano
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Le soluzioni Signify illuminano lo store Tally Weijl di Corso Buenos Aires a Milano
Information
Soluzioni PDV

Le soluzioni Signify illuminano lo store Tally Weijl di Corso Buenos Aires a Milano

Signify, ex Philips Lighting e player operante nel settore dell’illuminazione, ha realizzato il restyling illuminotecnico dello store Tally Weijl ubicato a Milano, in Corso Buenos Aires.

Per migliorare l’estetica del punto vendita con un approccio a 360 gradi, sin dall’inizio del progetto, la luce ha svolto un ruolo basilare nel valorizzare sia gli spazi che i prodotti esposti in modo da attrarre i consumatori e incrementare le vendite. Nel dettaglio, l’installazione consiste in un lay-out scalabile che, in virtù della configurazione dei binari montati a soffitto, consente di modulare la disposizione dei proiettori a seconda dello spostamento delle aree espositive: in questo modo, è possibile sfruttare l’illuminazione del punto vendita per guidare i consumatori verso aree e promozioni specifiche a seconda delle loro esigenze.

I capi di abbigliamento must-have di ultima tendenza e accessori esposti sono stati valorizzati grazie all’impiego di 225 proiettori LED di alta qualità GreenSpace Accent Projector Mini ST315T, corredati di una speciale ricetta luminosa (LED PW930) che consente l’enfatizzazione delle caratteristiche dei tessuti e dei materiali. Un’ulteriore area d’intervento ha coinvolto lo spazio dei camerini, area fondamentale nella decisione di acquisto dei clienti: 74 apparecchi a incasso del top di gamma LuxSpace Accent sono stati installati per offrire ai clienti la possibilità di guardarsi allo specchio illuminati da una luce che ne valorizzi il loro aspetto.

Oltre a ciò, in collaborazione con Tally Weijl, Signify ha realizzato un Instagram Wall collocato accanto alle cabine di prova: sullo sfondo di una parete colorata, i clienti possono sperimentare mise da giorno e look da party, scattarsi un selfie e condividere il proprio outfit sui social network. Tale area è stata appositamente illuminata combinando la soluzione OneSpace con i proiettori GreenSpace Accent Projector Mini ST315T.

Ronald Gelten, Retail Fashion Lighting Manager di Signify, ha dichiarato: “L'illuminazione per negozi e attività commerciali è fondamentale. La soddisfazione dei nostri clienti deriva non solo dall’aumento delle vendite, ma anche dalla possibilità di sottolineare la personalità del marchio ridisegnando spazi e customer experience come mai prima d’ora”.

       
    Il sito Technoretail - Le soluzioni Signify illuminano lo store Tally Weijl di Corso Buenos Aires a Milano

Technoretail - Le soluzioni Signify illuminano lo store Tally Weijl di Corso Buenos Aires a Milano


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits