Visite: 415
Visite: 415
- Information
- Soluzioni PDV
Lanciato il Würth Automatic Store, il primo negozio automatizzato H24
È stato lanciato il Würth Automatic Store, un innovativo concept concepito appositamente per agevolare sia la shopping experience dei clienti e sia il social distancing imposto dall’emergenza Coronavirus.
Il punto vendita, totalmente automatizzato, permette ai clienti di realizzare acquisti in loco e in modalità self-service, consultando un catalogo composto da oltre 2.000 referenze e visualizzabile tramite il touchscreen, o ritirare gli ordini effettuati tramite la Würth App o sul sito Wuerth.it, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Vincitore del Premio SMAU 2019, il Würth Automatic Store, di fatto, rivoluziona la shopping experience dei clienti Würth grazie a un innovativo touchpoint fruibile in modalità self-service e, allo stesso tempo, conferma l’impegno dell’azienda sia nello sviluppo della cultura dell’innovazione che nell’offerta di servizi ancora più efficienti.
Il particolare progetto è stato sviluppato in collaborazione con Hevolus Innovation, partner internazionale di Microsoft per la Mixed Reality e partner tecnologico di Würth Italia per iniziative di Corporate Open Innovation, oltre che con ICAM, player specializzato nella progettazione e nella produzione di innovativi sistemi automatici per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita.
Tra i molteplici i vantaggi offerti dal nuovo Würth Automatic Store, spicca, per esempio, non soltanto la costante disponibilità di prodotti per gli artigiani locali, ma anche il monitoraggio in real time dello stock disponibile per offrire una customer experience ogni giorno più integrata. Il primo prototipo dello store automatizzato è stato installato a Sommacampagna (VR) presso lo spazio dell’azienda Cubi Srl e, in seguito, altri verranno installati su tutto il territorio italiano.
Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia, ha dichiarato: “Il Würth Automatic Store garantisce continuo approvvigionamento e una customer experience efficiente, veloce e sicura, in quanto si adatta alle nuove esigenze di distanziamento sociale e di flessibilità dei nostri clienti con un servizio H24 e 365 giorni all’anno. Würth è molto attenta all’innovazione e continua a investire in soluzioni che possano permettere di essere sempre più vicini ai nostri clienti e al loro territorio, anche in modalità phygital: il perfetto connubio, quindi, dei servizi della distribuzione physical e i vantaggi della vendita digital”.