Visite: 359
Visite: 359
- Information
- Soluzioni PDV
Lanciato da LG il nuovo sistema di controllo della climatizzazione AC Smart 5
LG Electronics ha lanciato il nuovo sistema di controllo AC Smart 5: dotato sia di una vasta gamma di funzioni all’avanguardia che di un’interfaccia utente versatile e flessibile, la nuova soluzione ha una capacità di controllo più potente rispetto ai suoi predecessori ed è stato progettata per garantire il massimo dell’efficienza operativa e del comfort.
Gianluca Figini, Air Solution Director LG Electronics Italia, sottolinea: “AC Smart 5 è il risultato della convergenza tra l’esperienza maturata dall’azienda nell’ambito delle soluzioni di controllo e l’adozione di tecnologie di punta. Con questa soluzione, siamo certi di aver dato vita a un sistema di controllo in grado di rispondere alle esigenze degli utenti in maniera estremamente efficace. Grazie a funzionalità senza eguali in termini di controllo e compatibilità, AC Smart 5 soddisfa i bisogni di praticità e di connessione degli utenti, garantendo la massima efficienza operativa nel gestire la climatizzazione dei propri ambienti”.
Nel dettaglio, una caratteristica distintiva della nuova solution è l’interfaccia utente semplice e flessibile: in aggiunta a quella con schermo LCD da 10,2 pollici, il modello è dotato di una piattaforma compatibile HTML5, accessibile da pc, smartphone e tablet. L’interfaccia utente è in grado di adattarsi in modo flessibile in base al tipo di dispositivo utilizzato: in questo modo, è possibile gestire agevolmente dai dispositivi una varietà di funzioni di controllo, che vanno dalla programmazione al monitoraggio dello stato di funzionamento e dei consumi energetici.
Oltre a ciò, si possono regolare i livelli di consumo energetico per limitare sprechi e costi operativi. Oltre al semplice controllo di funzioni di base come l’accensione e lo spegnimento, AC Smart 5 gestisce simultaneamente più compiti di natura complessa e in base a una sequenza di azioni prestabilita. In più, il sistema assicura all’utente la possibilità di configurare in modo personalizzato le impostazioni, ritardando le azioni di input e output fino a 60 minuti.
Infine, è utilizzando le funzioni di energy management di AC Smart 5 che gli utenti possono regolare il consumo energetico per risparmiare più energia. Vengono anche forniti report mensili sull’andamento del consumo energetico e sull’utilizzo pianificato, così da evitare un uso improprio del sistema e ridurre i costi operativi.