Visite: 400
Visite: 400
- Information
- Soluzioni PDV
I punti vendita L’Abbondanza adottano le tecnologie di VusionGroup
VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Grazie a questa partnership, L’Abbondanza potrà sfruttare le tecnologie all’avanguardia di VusionGroup nel campo dell’IoT, intelligenza artificale e data management per elevare l'efficienza operativa dei suoi punti vendita e arricchire le esperienze d’acquisto dei propri clienti, oltre a migliorare ulteriormente la qualità dell’ambiente di lavoro per il suo personale.
“Le soluzioni pionieristiche di VusionGroup segnano un’era di trasformazione per i nostri negozi – afferma William Camilletti, amministratore delegato de L’Abbondanza – le loro tecnologie avanzate miglioreranno le operazioni in-store, dalla gestione dei prezzi e dell’inventario, arricchendo anche l’esperienza dei clienti attraverso una maggiore chiarezza nelle promozioni e negli sconti e garantendo un’esperienza d’acquisto in generale più fluida”.
L’Abbondanza trarrà notevoli vantaggi dalle tecnologie sviluppate da VusionGroup: l’aggiornamento istantaneo dei prezzi, la riduzione degli errori, il risparmio di tempo e costi operativi, e una gestione dell’inventario più efficiente, con una maggiore precisione nella determinazione dei prezzi e nell’esecuzione delle promozioni. Inoltre, L’Abbondanza implementerà anche la soluzione Captana nella seconda metà del 2024, migliorando così la disponibilità dei prodotti a scaffale e la gestione dell’inventario in tempo reale grazie all’ausilio della tecnologia di VusionGroup basata sull’intelligenza artificiale e sulla visione computerizzata. Un’altra tecnologia adottata all’interno dei negozi saranno gli Engage Rails, display digitali dedicati ad attività di retail media direttamente allo scaffale.
“La nostra mission è digitalizzare il commercio fisico e aiutare rivenditori leader come L’Abbondanza, specialmente in un mercato strategico come l’Italia – commenta Sébastien Fourcy, senior executive vice president Emea di VusionGroup – migliorando la produttività del personale, permettiamo loro di concentrarsi su ciò che conta di più: aiutare i loro clienti. Siamo orgogliosi dell’impatto positivo che le nostre tecnologie avranno sulle loro operazioni quotidiane”.