Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Helty lancia la piattaforma web per gestire da remoto i sistemi di Vmc
L’app consente sia di impostare dei crono-programmi settimanali sia una gestione per scenari
Information
Soluzioni PDV

Helty lancia la piattaforma web per gestire da remoto i sistemi di Vmc

Information
- Helty piattaforma web HCloud - Helty sistemi Vmc - Helty linea Community

Helty ha creato HCloud, la nuova piattaforma web da cui è possibile controllare e gestire anche da remoto i sistemi di ventilazione meccanica controllata (Vmc) della linea Community, specificatamente pensati per essere inseriti in spazi frequentati da molte persone come uffici, ambienti scolastici, negozi e locali pubblici.

Attraverso la web app HCloud è possibile verificare in ogni istante lo stato di funzionamento e le impostazioni delle singole unità Vmc Community, modificando in caso di necessità alcuni parametri sulla base dei dati raccolti. L’applicazione, inoltre, consente sia di impostare dei crono-programmi settimanali, stabilendo azioni diverse a seconda della fascia oraria o del giorno della settimana, sia di pianificare una gestione per scenari, che permette di attivare le funzionalità delle macchine non solo in orari specifici, ma anche sulla base di quanto rilevato dal sensore igrometrico o dai sensori CO2 e Voc.

La piattaforma, creata con un approccio full-managed, ovvero in grado di controllare e consultare lo stato delle unità di Vmc e avviare aggiornamenti software, è programmata anche per attivare, in caso di necessità, interventi tempestivi di verifica e supporto da remoto da parte del Centro di Assistenza Tecnica Helty.

Progettati per essere inseriti in locali comunitari di medie o grandi dimensioni, i sistemi di Vmc Helty della linea Community consentono una modulazione del ricambio d’aria su portate variabili tra i 250 mc/h e i 1.000 mc/h. Facilmente integrabili in edifici già esistenti senza la necessità di canalizzazioni e di opere murarie invasive, sono tutti dotati di scambiatore di calore entalpico a flussi incrociati, che consente di recuperare fino all’82% del calore contenuto nell’aria in uscita e di utilizzarlo per pre-temperare quello in entrata, evitando di immettere correnti calde o fredde all’interno dell’edificio. Ogni unità di Vmc Community integra di serie anche un filtro F9/ePM1 80%, che permette di purificare l’aria immessa da pollini, batteri, agenti inquinanti e polveri sottili, assicurando la filtrazione di oltre l’80% del particolato PM1.

       
    Il sito Technoretail - Helty lancia la piattaforma web per gestire da remoto i sistemi di Vmc

Technoretail - Helty lancia la piattaforma web per gestire da remoto i sistemi di Vmc


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits