Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Grazie alla partnership tra RCH e AnyDesk l'assistenza avviene da remoto

Technoretail - Grazie alla partnership tra RCH e AnyDesk l'assistenza avviene da remoto

RCH S.p.A. e AnyDesk collaborano per migliorare il servizio clienti e l'esperienza dell’utente. Grazie a questa partnership, difatti, RCH potrà fornire al proprio canale di vendita e ai clienti finali un servizio di supporto più rapido, ad esempio in caso di problemi tecnici, assicurando così di contenere al massimo i tempi medi di riparazione e di rendere più snelle e rapide le operazioni di aggiornamento dei sistemi di cassa smart di RCH.


Non sarà dunque più necessario garantire un’assistenza tecnica in loco, ma sarà possibile erogare e fruire questi servizi da remoto, grazie anche alla capacità del software di AnyDesk di sfruttare l’IoT per accedere ai sistemi di cassa intelligenti di RCH. Inoltre, grazie a DeskRT, il codec proprietario sviluppato da AnyDesk, solo una frazione della larghezza di banda disponibile viene utilizzata per effettuare l'accesso remoto, lanciandola quindi disponibile per la trasmissione dei file di registro richiesti dai dispositivi.

Tutti i nuovi sistemi smart di RCH avranno AnyDesk preinstallato con effetto immediato. I dispositivi già in funzione verranno aggiornati con AnyDesk. Le licenze per i negozianti saranno rese disponibili gratuitamente attraverso RCH X-Market, mentre le licenze per i concessionari saranno disponibili per l'acquisto attraverso il portale XDealer.

Technoretail - Grazie alla partnership tra RCH e AnyDesk l'assistenza avviene da remoto

Nicola Cassoli, Chief Marketing Officer di RCH S.p.A., ha dichiarato: "Abbiamo scelto AnyDesk poiché la riteniamo la piattaforma più veloce e sicura disponibile oggi sul mercato. I nostri sistemi saranno accessibili in modo totalmente sicuro grazie ad AnyDesk. Inoltre, potremo garantire un notevole risparmio sui costi sia per il canale dei nostri partner, che potrà operare da remoto sia in assistenza che per gli aggiornamenti, sia per i clienti finali che non dovranno più scontare interruzioni significative della loro attività”.

Philipp Weiser, CEO e fondatore di AnyDesk, ha commentato: "Siamo lieti di supportare il nostro partner italiano RCH nel fornire un supporto facile, sicuro e veloce al proprio canale e ai clienti finali. Allo stesso modo, apprezziamo molto il fatto che molte aziende italiane di diversi settori ci possano conoscere ancora meglio, dal Food & Beverage al Retail, dall'Hospitality al Beauty".

       
    Il sito Technoretail - Grazie alla partnership tra RCH e AnyDesk l'assistenza avviene da remoto

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits