Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Carel migliora la performance dei sistemi di refrigerazione

Carel presenta soluzioni innovative per l’aumento dell’efficienza energetica e il miglioramento delle performance dei sistemi di refrigerazione.



Carel ha infatti sviluppato soluzioni in grado di preservare la massima qualità di conservazione degli alimenti con una facilità d’uso che parte dall'installazione e affianca l’utente durante il funzionamento quotidiano degli impianti.

La proposta di Carel per i sistemi centralizzati si basa in particolare sulla tecnologia DC, applicata a moto-condensanti o a centrali di soli compressori rotativi. Questa tecnologia, in cui l’azione sincronizzata di compressore a giri variabili con tecnologia BLDC viene abbinata all’inverter e alla valvola elettronica, permette la modulazione continua delle prestazioni e soddisfa i requisiti di carico di ogni utenza frigorifera, adattandosi alla specifica variabilità giornaliera e stagionale.

Technoretail - Carel migliora la performance dei sistemi di refrigerazione

Nella refrigerazione commerciale, in particolare, la gestione completa delle unità viene inoltre affidata alla soluzione MPX e Heos, le serie di controlli elettronici sviluppati per garantire la stabilizzazione della temperatura di regolazione dell’unità e per il funzionamento integrato dei dispositivi modulanti.

Tutti i controlli forniscono un elevato livello certificativo che li rende idonei all'integrazione in unità che utilizzano refrigeranti infiammabili. Connettività NFC e Bluetooth integrata rispondono inoltre alle esigenze di usabilità estesa e semplificata grazie all'utilizzo di app sviluppate ad hoc per l'interazione con l'unità.

La connettività rivoluziona il modo di interagire di tecnici e utenti con le unità di refrigerazione, e tutte le funzioni necessarie per gestire un rack affidabile e efficiente integrate nel sistema di controllo devono essere accessibili anche a distanza e da remoto. Per questo motivo Carel ha sviluppato uRack, un controllore che risponde a tutte le esigenze di un rack e ne facilita e ottimizza le prestazioni grazie all'interazione con l’applicazione mobile, APPLICA, e il collegamento a sistemi di supervisione Carel, che permettono il monitoraggio da remoto e l’ottimizzazione delle performance durante l’intero ciclo di vita dei sistemi.

Technoretail - Carel migliora la performance dei sistemi di refrigerazione

Carel
intende poi rivoluzionare l’approccio tradizionale, nel quale gli interventi sono difficoltosi e dispendiosi in termini di tempo e risorse dell’installatore, rendendo il troubleshooting e la configurazione sul campo estremamente semplici, rapidi e soprattutto connessi. Il nuovo controllore per la refrigerazione iJW, abbinato all’app APPLICA, garantisce difatti una messa in servizio smart e intuitiva per le principali applicazioni della refrigerazione commerciale.

       
    Il sito Technoretail - Carel migliora la performance dei sistemi di refrigerazione

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits