Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution
I dipendenti del negozio possono monitorare l’intero stock con dispositivi mobili connessi a ZetesAthena
Information
Soluzioni PDV

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Information
- Answear.com ZetesAthena - Answear.com etichettatura tag Rfid - Answear.com customer experience

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la customer experience dei clienti del negozio.

Answear.com opera con successo in oltre 12 mercati europei, è riconosciuto come uno degli e-commerce a più rapida crescita nel panorama del fashion e del lifestyle di alta gamma. I clienti possono scegliere tra oltre 200mila prodotti, selezionati da un catalogo di più di 500 brand globali. Nel maggio 2024, Answear.com ha esteso la propria presenza al dettaglio con l’apertura di un concept store di 2mila mq a Varsavia, integrando l’esperienza online e offline per offrire un servizio ancora più personalizzato e conveniente.

La soluzione ZetesAthena garantisce a Answear.com un supporto completo per il processo di etichettatura con tag Rfid, semplificando la gestione dell’inventario e migliorando l’assistenza ai clienti. I dipendenti del negozio, dotati di dispositivi mobili connessi in tempo reale a ZetesAthena, possono monitorare l’intero stock, offrendo un servizio rapido ed efficiente. Questa tecnologia permette loro di assistere i clienti in minor tempo, riducendo il rischio di perdere opportunità di vendita e migliorando l'esperienza complessiva.

Nel concept store di Answear.com, la tecnologia Rfid viene sfruttata anche nei camerini, che sono dotati di touch screen per consentire una rapida selezione della taglia o del colore degli abiti senza la necessità di uscire. Con l’applicazione ZetesAthena, è possibile chiamare velocemente il personale o un consulente di stile per valutare le scelte, fornire la taglia corretta o suggerire accessori da abbinare. Inoltre, la soluzione supporta il Pickup Point, una postazione dedicata al ritiro degli ordini effettuati online, migliorando ulteriormente l’integrazione tra il canale online e offline. “Abbiamo scelto Zetes per la sua esperienza nel supportare i processi logistici e per la soluzione matura basata sulla tecnologia Rfid”, dichiara Maciej Rzońca, direttore IT di Answear.com.

       
    Il sito Technoretail - Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Technoretail - Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution