Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Alla sanificazione del punto vendita ci pensa il registratore di cassa

RCH ha scelto OCTO come partner tecnologico per igienizzare l’ambiente di un punto vendita al fine di renderlo più sicuro, salubre e piacevole, sia per chi ci lavora sia per i clienti.


I sistemi OCTO PurePlace, compatibili con la piattaforma di IoT di JARVIS già integrata ai sistemi di cassa smart di RCH, sono infatti attivi contro virus, batteri e composti organici volatili, e sono in grado di assicurare un ciclo di sanificazione rapido e completo, governato direttamente dal registratore di cassa RCH, che diventa un vero e proprio hub operativo per la completa gestione del punto vendita.

Technoretail - Alla sanificazione del punto vendita ci pensa il registratore di  cassa

In particolare, la tecnologia del dispositivo OCTO Pure Place utilizza la fotocatalisi, coadiuvato da un sistema di ionizzazione bi-polare, attivo ed efficace per la sanificazione sia dell’aria sia delle superfici, garantendo la più totale innocuità per persone ed animali. L’aria viene fatta transitare all’interno del dispositivo, entro il quale si trova un catalizzatore a semiconduttore, illuminato da luce ultravioletta UV-C: la reazione fotochimica che ne consegue genera agenti ossidanti con forti proprietà germicide. L’aria, prima di essere reimmessa nell’ambiente, transita attraverso uno stadio “a cold plasma”, che la arricchisce con una carica di ioni positivi e negativi, anch’essi molto efficaci contro gli agenti patogeni. Nel diffondersi nuovamente all’interno degli ambienti, l’aria così trattata agisce anche sulle superfici esposte, creando in breve tempo un ambiente sanificato.

Per l’esercente si tratta solo di scegliere la versione più indicata in base alle dimensioni del punto vendita. Il dispositivo OCTO PurePlace Mini, ideale per negozi fino a 33 mq, ha un ingombro estremamente ridotto e pesa 410 g. Per spazi più ampi, fino a 550 mq, invece, il modello da scegliere è OCTO PurePlace Building.

Technoretail - Alla sanificazione del punto vendita ci pensa il registratore di  cassa

“L’esigenza di ambienti sanificati ha riscosso particolare interesse in tempi recenti, a seguito della pandemia di Covid19, ma per molte categorie commerciali come i saloni di bellezza, i centri estetici, i luoghi di cura della persona, o dove si trattano alimenti freschi, è un obiettivo perseguito da lungo tempo. Oggi RCH, grazie alla partnership con JARVIS per quanto riguarda domotica e Internet of Things, è in grado di offrire dispositivi che rispondono agli standard più rigorosi, innalzando ulteriormente l’asticella della sicurezza e della salubrità degli ambienti, per un’esperienza di acquisto di beni e servizi ancora più piacevole grazie alla certezza di un ambiente più sano e pulito” ha commentato Nicola Cassoli, Direttore Commerciale e Marketing CSO CMO RCH S.p.A.

       
    Il sito Technoretail - Alla sanificazione del punto vendita ci pensa il registratore di  cassa

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits