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Al centro commerciale Campo dei Fiori di Gavirate (VA), installato da CBRE lo Smartpoint
Presso il centro commerciale Campo dei Fiori di Gavirate (VA), CBRE, player operante a livello globale nella consulenza immobiliare, promuove un innovativo progetto di Infopoint evoluto: si tratta dello Smartpoint basato sulle richieste dei clienti dello shopping center.
Il particolare progetto trae origine dall’esigenza di aumentare il livello dei servizi offerti all’interno della galleria commerciale emersa dal confronto diretto con i clienti del luogo di shopping.
Nel dettaglio, lo Smartpoint collocato all’interno del centro commerciale è il primo in Italia che va ad aggiungere al tradizionale ruolo di punto informazioni una cospicua serie di servizi aggiuntivi, tra i quali figurano i servizi postali, di corriere espresso e ricezione pacchi, di trasferimento denaro, oltre ai servizi autostradali e al servizio di biglietteria.
Oltre a ciò, è in programma lo sviluppo di partnership ad hoc con le realtà più rappresentative del territorio circostante.
Franco Rinaldi, Head of Property Management di CBRE Italy, sottolinea: “Il customer care è uno dei focus principali su cui concentrare le attività di marketing e di sviluppo: l’offerta di servizi dedicati alla clientela è sempre più fondamentale ed è importante arricchire l’esperienza d’acquisto nei centri commerciali con servizi innovativi”.
Poi, Rinaldi aggiunge: “Il trend a cui stiamo assistendo è la personalizzazione dei centri in funzione delle esigenze del bacino e l’installazione dello Smartpoint garantisce una centralizzazione di servizi che permette ai cittadini di risparmiare tempo sulle commissioni quotidiane”.