Visite: 458
Visite: 458
- Information
- Shopping Experience
Presentata Your Mask, la mascherina trasparente certificata per il safe shopping negli store
Your Mask è la mascherina protettiva ergonomica, trasparente, certificata, riutilizzabile all’infinito e realizzata per la filtrazione di polveri, tossine, smog, virus e batteri.
Nata dall’imprenditoria marchigiana di Italica Tech, Retail Modeling, Omada e Sace Components, Your Mask è stata lanciata per essere il punto di riferimento sia per le aziende che per privati che intendono muoversi in totale sicurezza.
Il corpo maschera, totalmente trasparente per consentire il riconoscimento facciale e la lettura del labiale, è realizzato in morbido materiale tecnico asettico, senza componenti in lattice e risponde a parametri di sostenibilità ed economia circolare: difatti, il materiale di cui è composto, oltre a essere riciclabile al 100%, è riutilizzabile all’infinito essendo agevolmente sterilizzabile sia a caldo che a freddo e lavabile anche in lavastoviglie.
La guarnizione, in materiale certificato per utilizzo medicale, garantisce un elevato comfort dal momento che aderisce perfettamente alla pelle senza irritarla e gli elastici sono regolabili. Il filtro monouso in TNT stratificato è idrorepellente e consente un’elevata traspirabilità e filtrazione. Your Mask, resa disponibile in 5 diverse colorazioni (bianco, nero, azzurro, verde e tortora), è acquistabile via e-commerce su Remodevolution.com.
Sergio Lupi, Direttore Marketing e Sviluppo di Retail Modeling, dichiara: “Le mascherine chirurgiche che siamo soliti utilizzare in questo periodo andrebbero sostituite ogni 4 ore: una prassi che rischia di essere fuori controllo sotto il profilo dell’impatto ambientale, considerando il problema impellente dello smaltimento di milioni di mascherine monouso disperse nell’ecosistema. Mossi da queste due grandissime motivazioni, la sicurezza e la sostenibilità, abbiamo pensato a Your Mask”.
Poi, Lupi sottolinea: “Il funzionamento è molto semplice: il filtro, collocato a debita distanza dalla bocca, permette la filtrazione di polveri e particelle e, allo stesso tempo, impedisce la re-inalazione dell’aria espulsa dalla bocca. In più, la trasparenza consente di riconoscere il volto, leggere il labiale e permette anche di cogliere un sorriso in tempi così duri”.