Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

In arrivo le smart card di Partitalia in PVC biodegradabile

Technoretail - In arrivo le smart card di Partitalia in PVC biodegradabile

Partitalia, player operante nel comparto ICT, ha ampliato la propria proposta commerciale lanciando card RFID e smart card in PVC biodegradabile grazie al suo nuovo team di Ricerca & Sviluppo. 

L’azienda italiana, che produce e commercializza smart card, tag e lettori RFID in tutta Europa, è costantemente impegnata nella ricerca di materiali innovativi e, attraverso verifiche tecniche di laboratorio e di compatibilità ecosistemica, sviluppa prodotti, da un lato, conformi ai principi dell’economia circolare e, dall’altro, vicini alle esigenze del mercato di riferimento.

Nello scenario attuale, le card sono un prodotto molto richiesto: infatti, si è in presenza di una elevata diffusione di carte di credito, badge per il controllo accessi, gift card e loyalty card usate nel retail. Inoltre, sempre più aziende richiedono card in PVC biodegradabile al fine di puntare verso l’ecosostenibilità dei rispettivi prodotti e, quindi, adeguarsi alle linee guida europee, con benefici anche in termini di marketing.

Nel dettaglio, le card realizzate in PVC biodegradabile si decompongono in tempi più veloci rispetto al materiale tradizionale e ciò già nella frazione organica. Per quanto attiene alla tecnologia, le performance tecniche non subiscono variazioni. La svolta green di Partitalia trae origine dall’esigenza di introdurre nel mercato un materiale meno inquinante e più rispettoso della salute.

Technoretail - In arrivo le smart card di Partitalia in PVC biodegradabile

Luca Del Col Balletto, CEO di Partitalia, dichiara: “Con il nuovo millennio, l’industria europea del PVC ha aderito al programma decennale Vinyl 2010 e, nel 2011, è partito VinylPlus, il nuovo piano di sviluppo sostenibile del PVC, piano che interessa l’Europa e che riunisce circa 200 aziende partner in rappresentanza della filiera. Questo ci ha stimolato a intraprendere un progetto di Ricerca & Sviluppo sui materiali usati per stampare le card nel nostro stabilimento”.

       
    Il sito Technoretail - In arrivo le smart card di Partitalia in PVC biodegradabile

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits