Technoretail - Deliveroo Hop: dati e curiosità dei primi due anni di attività
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Deliveroo Hop: dati e curiosità dei primi due anni di attività
Il servizio Hop mette oggi a disposizione degli utenti circa 4.300 prodotti freschi e confezionati
Information
Shopping Experience

Deliveroo Hop: dati e curiosità dei primi due anni di attività

Information
- Deliveroo Hop celebra 2 anni - Deliveroo Hop consegna rapida della spesa - Deliveroo Hop online food delivery

Deliveroo Hop, il servizio di consegna rapida della spesa della piattaforma leader dell’online food delivery, celebra i primi due anni di attività rivelando dati e curiosità, anche attraverso le abitudini d’acquisto e le preferenze dei consumatori che lo utilizzano.

Lanciato a Milano nel febbraio 2022, esteso a Roma nel novembre dello stesso anno e a Firenze nell’ottobre 2023, il servizio Hop mette oggi a disposizione degli utenti circa 4.300 prodotti freschi e confezionati. Tra questi, l’acqua minerale è il prodotto più ordinato in tutte le tre città coperte dal servizio, seguita, a Milano e Firenze, dalle banane, e a Roma dal pomodorino datterino. Altri prodotti che mettono d’accordo tutti sono le uova, l’insalata cuore di iceberg e la Coca Cola Zero che figurano nella Top 10 dei più ordinati in tutte le tre città coinvolte.

Se da un lato ci sono i grandi classici della spesa, dall’altro Deliveroo ha registrato, nel quarto trimestre del 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, aumenti considerevoli di ordini per alcuni prodotti: da quelli legati alle migliori tradizioni enogastronomiche locali delle regioni italiane, fino alla frutta esotica. Tra questi, la Passerina Igt Terre di Chieti, vino bianco abruzzese, i cui ordini sono aumentati del 306%, il Prosecco Superiore Docg di Valdobbiadene in Veneto (+239%) e il vino bianco siciliano Donnafugata Doc (+192%). Tra la frutta esotica, invece, crescita a tripla cifra per il mango (+178%) e l’avocado tropicale (+114%).

Hop opera attraverso negozi di sola consegna di generi alimentari e non solo, offrendo prodotti in una manciata di minuti. In uno dei due negozi di Milano (Via Cappellini) e nel negozio di Roma è possibile anche accedere, ordinare attraverso l’utilizzo di totem digitali e ritirare la spesa in loco. Il servizio trae beneficio da una profonda integrazione tra la tecnologia di nuova generazione di Deliveroo per la gestione della spesa e gli asset tecnologici dell'azienda, nonché dall'esperienza dei partner della grande distribuzione con cui Deliveroo collabora. Il servizio di consegna rapida, attraverso negozi di sola consegna, si affianca a quello “tradizionale” messo a disposizione da Deliveroo, con la consegna in circa 30 minuti, in collaborazione con alcuni dei più noti brand della Gdo in Italia e nel quale le consegne avvengono direttamente dai supermercati partner. In Italia sono più di 2mila i supermercati e negozi attivi in piattaforma, da cui ordinare la spesa utilizzando l’app.

       
    Il sito Technoretail - Deliveroo Hop: dati e curiosità dei primi due anni di attività

Technoretail - Deliveroo Hop: dati e curiosità dei primi due anni di attività


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits