Visite: 2343
Visite: 2343
- Information
- Shopping Experience
Auchan apre il suo primo negozio completamente self-service in Polonia
Auchan Retail Polonia ha da poco inaugurato a Varsavia il primo negozio completamente autonomo nell’ambito dell’innovativo concetto Auchan GO.
Il nuovo store è il più piccolo dei formati di vendita al dettaglio dell’insegna, si sviluppa su una superficie di 75 mq, è senza casse, aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e consente di fare la spesa fino a 30 clienti contemporaneamente in modo rapido e frictionless, senza bisogno di usare i registratori di cassa. Il ricco assortimento del negozio offre più di 1.000 prodotti, tra cui bevande e snack, pane, latticini, surgelati, alimenti bio, gastronomia e prodotti industriali; il 40% a marchio privato di Auchan.
Prima di entrare in Auchan GO, i clienti devono semplicemente strisciare la carta di pagamento e registrare il proprio numero di telefono in modo semplice e sicuro grazie a un terminale comodamente posizionato all’ingresso del negozio. L’avanzato sistema EasyOut di Trigo installato nel negozio e basato sull'intelligenza artificiale utilizza speciali telecamere interne e sensori posizionati sugli scaffali. Con la massima precisione, raccoglie dati su ogni interazione tra acquirente e prodotto all’interno del negozio, generando cestini digitali in tempo reale per consentire un checkout senza soluzione di continuità.
Il pagamento viene effettuato automaticamente appena il cliente lascia il negozio, con una ricevuta digitale inviata al suo telefono. EasyOut incorpora un’innovativa architettura privacy-by-design, che impedisce al sistema di raccogliere e analizzare dati biometrici o di riconoscimento facciale, in modo da garantire agli acquirenti la piena protezione dei dati in conformità con le normative Gdpr.
La Polonia è il primo mercato in cui il format frictionless di Auchan è pienamente operativo per il pubblico, dopo il successo dei test condotti in Francia. “Il concetto Auchan GO è l’ultima delle soluzioni che introduciamo per offrire ai nostri clienti un comfort ineguagliabile e un’esperienza di acquisto altamente personalizzata – afferma Katarzyna Tokarewicz, director of transformation and projects di Auchan Polonia – osserviamo costantemente come le esigenze dei consumatori di oggi cambino in modo dinamico, da qui la grande varietà di percorsi di acquisto che offriamo e la nostra attenzione nel combinare soluzioni digitali con nuovi concetti di negozi fisici. Nel caso della piattaforma Trigo introdotta in Auchan GO, ne apprezziamo in particolare l’eccezionale precisione e affidabilità, nonché la flessibilità e la scalabilità della soluzione. Questo sistema avanzato offre la capacità tecnologica di digitalizzare e automatizzare in modo efficiente sia i formati di negozio piccoli che quelli più grandi, con un maggior numero di acquirenti e una maggiore varietà di prodotti. Prevediamo di aprire circa 40 punti vendita di questo tipo nei prossimi anni”.