Visite: 804
Visite: 804
- Information
- Protagonisti
Teha rafforza le sue competenze con Lorenzo Montagna
Teha Group, controllata di The European House Ambrosetti, per potenziare il suo percorso di crescita importante ha nominato Lorenzo Montagna nuovo head of immersive technologies & web 3.0.
Dal 1995 Lorenzo si occupa di tecnologie emergenti. AD di Yahoo! Altavista, ViaMichelin e altri marchi storici della rete, ha fondato nel 2017 “seconda-stella” la prima società italiana di consulenza dedicata all’applicazione strategica in azienda delle tecnologie immersive e web 3.0. Dal 2018 al 2023 è stato pesidente in Italia di “VR AR Association”, presente in 50 Paesi, prima associazione mondiale in ambito tecnologie immersive. È autore di quattro libri di martech tra cui “Metaverso – Noi e il web 3.0” per Mondadori. Ha oltre 50 talks all’attivo, con un punto di vista chiaro: l’innovazione è “l’isola che non c’è”, la tecnologia è magia, l’uomo è sempre al centro. Questa visione lo ha portato sul palco di eventi come il “Philip Kotler Marketing Forum” e Ted.
In Teha Lorenzo porta un team di risorse professionali di grande competenza e si occuperà di sviluppare progetti consulenziali in ambito di realtà virtuale, realtà aumentata, metaverso, web 3.0 e tecnologie applicate all’ambito media e comunicazione. Con il suo ingresso nel Gruppo, Teha intende continuare a sostenere il suo percorso di crescita sia a livello di competenze con l’inserimento di risorse professionali di alto livello sia con l’acquisizione di società esterne portatrici di know-how.
Ogni anno il Gruppo serve nella consulenza circa 1.500 clienti realizzando più di 350 studi e scenari strategici indirizzati a istituzioni e aziende nazionali ed europee e circa 120 progetti per famiglie imprenditoriali. A questi numeri si aggiungono circa 3mila esperti nazionali e internazionali che ogni anno vengono coinvolti nei 750 eventi realizzati per gli oltre 18mila manager accompagnati nei loro percorsi di crescita.