Visite: 1130
Visite: 1130
- Information
- Protagonisti
Simone Grisenti è il nuovo managing director di Carel Iberica
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Con un master in Mba presso il Politecnico di Milano e una laurea in Ingegneria Biomedica, Grisenti ha una solida formazione accademica. Ha iniziato la sua carriera nel settore biomedico prima di passare a ruoli di direzione marketing nell’industria manifatturiera, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in varie aziende globali, prima di entrare a far parte di Carel nel 2019 come group marketing manager. La sua vasta esperienza e le sue capacità di leadership lo rendono particolarmente adatto a guidare Carel Iberica nella sua prossima fase di crescita e sviluppo.
La nomina di Simone Grisenti segue la scomparsa di Xavier Pinto i Puig, il precedente direttore generale di Carel Iberica, che è tragicamente mancato lo scorso 10 novembre. Pinto i Puig ricopriva il ruolo di managing director della filiale spagnola dal 2018 e aveva contribuito in modo significativo alla sua crescita durante il suo mandato.
"Con l’ingresso di Simone Grisenti nel suo nuovo ruolo, sono fiducioso che l’azienda continuerà il suo successo e rafforzerà ulteriormente la sua posizione sul mercato sotto la sua guida – commenta Giandomenico Lombello, managing director di Carel Group – la sua visione ed esperienza guideranno senza dubbio questa storica filiale verso il raggiungimento degli obiettivi strategici e sarà un valore aggiunto per i clienti nell'intera regione iberica”.