Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Semrush continua a crescere con un nuovo CFO e due nuovi membri nel CDA
Information
Protagonisti

Semrush continua a crescere con un nuovo CFO e due nuovi membri nel CDA

Continua la crescita di Semrush che ha nominato Anna Baird e Steven Aldrich nel suo consiglio di amministrazione come amministratori indipendenti e non esecutivi, e Brian Mulroy come nuovo Chief Financial Officer.


Anna Baird porta con sé oltre 30 anni di esperienza in importanti aziende della Silicon Valley per potenziare i team e favorire la crescita. È stata partner di KPMG per oltre 17 anni, prima di diventare Specific Vocational Preparation di McAfee, supportando la leadership nei controlli globali, nella gestione dei rischi aziendali e nell'acquisizione da parte di Intel. In seguito, ha ricoperto diversi ruoli di livello quadro in startup tecnologiche private che hanno registrato una crescita record e, più recentemente, è stata CRO di Outreach. Attualmente è anche membro del consiglio di amministrazione di SeatGeek.

Technoretail - Semrush continua a crescere con un nuovo CFO e due nuovi membri nel CDA

Esperienza trentennale anche per Steven Aldrich, maturata principalmente nel settore tecnologico. Ha trascorso 12 anni presso Intuit ricoprendo diversi ruoli di leadership e ha ricoperto la posizione di CEO presso Posit Science e Outright. Ha, inoltre, trascorso sette anni presso GoDaddy, gli ultimi tre come Chief Product Officer, contribuendo alla crescita dell'azienda, che è passata da 10 milioni a 18 milioni di clienti totali, e da un miliardo di dollari di fatturato annuo a oltre 3 miliardi di dollari. Attualmente Aldrich fa parte anche dei consigli di amministrazione di Avantax e Xero Limited.

Technoretail - Semrush continua a crescere con un nuovo CFO e due nuovi membri nel CDA

Oltre alle due nomine del CDA, Semrush ha annunciato anche l'ingresso di Brian Mulroy nel team di leadership esecutiva come prossimo Chief Financial Officer dell'azienda.

Brian Mulroy ha un ampio background commerciale con più di 20 anni di esperienza di leadership finanziaria in aziende tecnologiche leader di mercato. In precedenza, è stato vicepresidente finanziario presso Microsoft. Prima di Microsoft ha lavorato 10 anni presso Nuance Communications e 12 anni presso Progress Software. In Nuance Communications, Mulroy ha costruito e reso sempre più solida un'organizzazione finanziaria di livello mondiale che ha garantito una leadership finanziaria, analitica e operativa, oltre 30 acquisizioni, più di 1 miliardo di dollari di dismissioni e ristrutturazioni di segmenti aziendali e molteplici iniziative per il lancio di nuovi prodotti sul mercato e la transizione delle aziende al cloud. Mulroy è stato anche il responsabile finanziario strategico di Nuance Communications durante la vendita a Microsoft.
Mulroy entrerà a far parte del team nell'aprile 2023. L'attuale CFO Evgeny Fetisov continuerà a ricoprire il suo ruolo fino a quella data di inizio, e agirà in qualità di consulente per garantire una transizione senza intoppi.

"Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con il team di Semrush, perché l'azienda continua ad espandere la sua base di clienti e la sua impressionante suite di prodotti. - Ha dichiarato Anna Baird – Nel suo settore, Semrush è uno dei marchi più promettenti al mondo e la sua capacità di rendere il marketing semplice ed efficace, sia per i singoli sia per le aziende di qualsiasi dimensione, è una proposta di valore che mi appassiona molto".

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Anna e Steven nel nostro Consiglio di Amministrazione. - Ha dichiarato Oleg Shchegolev, CEO di Semrush. - I loro solidi background tecnologici e la loro esperienza di successo parlano da soli, e non vediamo l'ora di poter contare sulla loro guida e sulla loro vasta esperienza mentre guidiamo la nostra prossima fase di crescita".

"Voglio dare il benvenuto a Brian nel team. Ha un'esperienza eccezionale e non vediamo l'ora di poter contare sulla sua leadership e sul suo supporto nella posizione di direttore finanziario. Voglio anche esprimere la mia gratitudine a Evgeny per il suo contributo a Semrush negli ultimi quattro anni. Evgeny ha svolto un ruolo significativo nel preparare la nostra azienda alla quotazione in borsa e insieme abbiamo ottenuto risultati straordinari dopo l'IPO e nel nostro percorso di crescita" ha dichiarato ancora Shchegolev.

       
    Il sito Technoretail - Semrush continua a crescere con un nuovo CFO e due nuovi membri nel CDA

Technoretail - Semrush continua a crescere con un nuovo CFO e due nuovi membri nel CDA


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits