Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Rita Tenan nuova Area Vice President, Public Sector EMEA di Tableau

Rita Tenan è la nuova Area Vice President, Public Sector EMEA di Tableau, con il compito di guidare il team Public Sector regionale e dotando le organizzazioni pubbliche di strumenti per valorizzare e comprendere meglio i propri dati.



Ex Senior Director di Microsoft, Tenan porta con sé più di 10 anni di esperienza, dove ha acquisito competenze nel guidare iniziative di crescita e nel gestire uno sviluppo di business sostenibile.  

Tenan si è laureata all'Ecole de Commerce affrontando studi di International Business Management prima di iniziare la sua carriera presso la società di business intelligence Fisher International, con la responsabilità delle soluzioni mainframe e di sicurezza in tutta l'EMEA. Ha poi lavorato per la società di software Dynasoft, gestendo le vendite per l'Europa Centrale e Meridionale. Nel suo ruolo successivo, Tenan ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Unisys, come Vice Presidente alla guida dei servizi italiani.

Technoretail - Rita Tenan nuova Area Vice President, Public Sector EMEA di Tableau

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Rita nella famiglia Tableau", ha detto Dan Pell, SVP, Tableau EMEA. "La sua esperienza nel settore pubblico, unita alle competenze nella gestione di team per guidare la crescita sostenibile, la rende perfetta per la nostra organizzazione. Per noi è davvero importante supportare il settore pubblico nel comprendere meglio i dati a disposizione e poter di conseguenza agire in modo più incisivo. Rita farà in modo che questo settore possa continuare a sfruttare i dati come asset strategico nel garantire che tutti i team abbiano le informazioni necessarie per agire in modo efficace".  

"È un vero privilegio entrare a far parte di un'azienda che ha costruito un brand iconico mettendo al centro del proprio business innovazione, esigenze dei clienti e risultati che fanno la differenza. Tableau permette al settore pubblico di connettersi rapidamente a tutti i propri dati e di ricavare con facilità informazioni rilevanti e mirate per poter servire al meglio gli stakeholder", ha commentato Tenan. "Non vedo l'ora di immergermi nella community e di lavorare con il talentuoso team di Tableau, mentre continuiamo a sfruttare la tecnologia per aiutare i governi nelle varie aree geografiche ad adottare soluzioni efficaci per fare la differenza".

       
    Il sito Technoretail - Rita Tenan nuova Area Vice President, Public Sector EMEA di Tableau

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits