Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Olympe Leflambe nuova General Counsel, Legal & Compliance di Mangopay

Olympe Leflamble è la nuova General Counsel, Legal & Compliance di Mangopay, con l’incarico di supportarre strategicamente il top management dell'azienda mentre la società è impegnata a rafforzare il suo impegno nell’osservanza delle normative e nel coinvolgimento di policy maker e regolatori a livello globale.



Riportando direttamente al CEO Romain Mazeries, Leeflambe gestirà e svilupperà i team legali e di compliance per supportare le forti ambizioni della scale-up. Inoltre, darà indicazioni legali e di compliance abilitanti per il business e lavorerà a stretto contatto con il vertice di MANGOPAY ed i suoi stakeholder per consolidare la propria leadership nel settore.

Prima di entrare in Mangopay, Leflambe è stata Senior Legal Director, Payments EU & APAC Senior di eBay. Ha anche lavorato in Amazon come Senior Corporate Counsel - EU payments dove ha dato supporto e consulenza strategica su una vasta gamma di questioni commerciali e normative relative alle attività di pagamento Amazon EU. Nel corso della sua carriera nei settori dei marketplace e dei pagamenti, Leflambe ha anche lavorato in PayPal dove ha supportato l'attività in Europa meridionale e orientale. Ha conseguito una laurea in economia internazionale presso l’Università di Parigi-Sorbona e un master in giurisprudenza presso l'Università di Losanna, dove ha scritto una tesi su: Aspetti giuridici della moneta elettronica.

"Le piattaforme continuano ad essere il cambiamento di paradigma nel commercio digitale che sta mettendo in connessione il pianeta, e regolamentazione e conformità normativa saranno la chiave per sostenere il suo ruolo nella trasformazione dell'ecosistema. Sono entusiasta di entrare in MANGOPAY in questo momento chiave per guidare il suo team globale Legal e Compliance", ha dichiarato Olympe Leflambe, General Counsel, Legal & Compliance di Mangopay. "Porterò la mia profonda conoscenza ed esperienza ad un grande pioniere nelle soluzioni di pagamento digitale che sta concentrando il 100% dei suoi sforzi sulle esigenze specifiche di marketplace e piattaforme. Non vedo l'ora di lavorare con il team per continuare a sostenere i più elevati standard di conformità normativa, in tutte le giurisdizioni in cui opera".

Technoretail - Olympe Leflambe nuova General Counsel, Legal & Compliance di Mangopay

Il CEO di Mangopay, Romain Mazeries, ha dichiarato: "Sono lieto di dare il benvenuto a Olympe Leflambe. Poiché il nostro team si concentra sull'espansione delle nostre offerte di prodotti per accelerare la crescita di MANGOPAY, crediamo che l'esperienza e le competenze in ambito normativo di Olympe si riveleranno un vantaggio prezioso per noi. Sono sicuro che guiderà in modo strategico il nostro team per definire nuovi standard di conformità alla normativa e implementare le best practice di risk management mentre intraprendiamo la nostra prossima fase di crescita globale. Si unisce a noi in un momento cruciale e svolgerà un ruolo chiave lavorando con me, con il nostro Board e il resto del nostro team".

       
    Il sito Technoretail - Olympe Leflambe nuova General Counsel, Legal & Compliance di Mangopay

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits