Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - NIQ nomina Enzo Frasio nuovo amministratore delegato per l’Italia
Enzo Frasio, nuovo amministratore delegato per l’Italia di NIQ
Information
Protagonisti

NIQ nomina Enzo Frasio nuovo amministratore delegato per l’Italia

Information
- NIQ nuovo amministratore delegato - NIQ consumer intelligence - NIQ ricerche di mercato

NIQ, azienda leader mondiale nel settore della consumer intelligence, ha nominato di Enzo Frasio come nuovo amministratore delegato per l’Italia.

Nel suo nuovo ruolo, Enzo Frasio sarà responsabile delle strategie di crescita e della leadership di mercato di NIQ e GfK nel Paese, e guiderà il business delle due aziende nei settori del largo consumo e dei beni tecnologici e durevoli. Supervisionerà l’attività commerciale, collaborando con produttori, retailer e brand emergenti nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni su misura che li aiutino a crescere e a raggiungere i loro obiettivi.

Le due aziende insieme saranno in grado di offrire ai clienti la visione più completa del comportamento dei consumatori, grazie a una combinazione unica di panel consumatori, panel retail per la rilevazione delle vendite al dettaglio, insight sui consumatori, piattaforme dati avanzate e altre soluzioni, su tutti i canali, dall’e-commerce ai supermercati, dai negozi specializzati all’out-of-home.

Milanese, laureato all’Università Bocconi, Enzo Frasio è entrato in GfK più di 20 anni fa maturando una solida esperienza commerciale e manageriale. Nel 2017 è stato nominato presidente del Consiglio di Amministrazione, amministratore delegato di GfK Italia e responsabile di GfK Grecia. Il suo impegno si è concentrato sul consolidamento dell'organizzazione interna per offrire ai clienti servizi a sempre più alto valore aggiunto, concreti e organici. A dicembre 2023 Enzo Frasio è stato eletto presidente di Assirm, l’Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale.

       
    Il sito Technoretail - NIQ nomina Enzo Frasio nuovo amministratore delegato per l’Italia

Technoretail - NIQ nomina Enzo Frasio nuovo amministratore delegato per l’Italia


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits