Visite: 779
Visite: 779
- Information
- Protagonisti
Mangopay nomina Mark Fleming nuovo chief commercial officer
Mangopay, il fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per piattaforme, ha nominato Mark Fleming nuovo chief commercial officer.
Mark, che si unirà al leadership team del ceo Romain Mazeries per guidare l'espansione internazionale dell’azienda e la crescita in nuovi settori di clienti, vanta 20 anni di esperienza nel settore dei pagamenti e del SaaS, tra cui nove anni in Worldpay. In qualità di general manager, Emea, global e-com di Worldpay e in precedenza come Svp global business development, global e-com, Mark è stato determinante nella definizione e nell’esecuzione della strategia commerciale globale dell'azienda. Inoltre, Mark ha ricoperto il ruolo di vice president of business development di GlobalCollect (ora Worldline) e ha messo a disposizione la sua esperienza come membro del Merchant Risk Council European Advisory Board.
La nomina di Mark avviene nel momento in cui Mangopay, acquisita da Advent International nel 2022, amplia le sue attività per soddisfare le esigenze in evoluzione della fiorente economia delle piattaforme. Il suo ruolo sarà fondamentale nel supportare la crescita transfrontaliera dei clienti e nell’espansione della presenza di Mangopay in nuovi ambiti e nuove aree geografiche, rafforzando al contempo la sua consolidata posizione di mercato in Europa.
“Mark è un riconosciuto leader nel settore dei pagamenti, del fintech e del SaaS, con un notevole track record nella guida di strategie go-to-market, nel miglioramento delle performance operative e nell’espansione del mercato – commenta Romain Mazeries, ceo di Mangopay – siamo entusiasti di dargli il benvenuto nel nostro team. La sua esperienza sarà preziosa per introdurre soluzioni innovative che innalzino gli standard delle piattaforme in vari settori. Questo segna l’inizio di un’entusiasmante fase di crescita per noi, supportata da un leadership team rafforzato”.
Mark Fleming aggiunge: “L’innovazione incessante e la proposta di valore unica di Mangopay rappresentano un'opportunità di crescita molto concreta per le aziende che serviamo. La nostra capacità di supportare i clienti nella loro espansione – sia che si tratti di costruire su, intorno o oltre le nostre soluzioni – posiziona la nostra azienda per prosperare nel dinamico e crescente settore delle piattaforme. Sono entusiasta dell’opportunità di collaborare con Romain e con l’intero team, mentre continuiamo a espandere la nostra presenza e a guidare il successo futuro di Mangopay”.