Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

La strategia dei canali di vendita di Birra Peroni affidata a Viviana Manera

Viviana Manera è la nuova Trade Marketing Director di Birra Peroni, a diretto riporto dell’Amministratore delegato Enrico Galasso.


A partire dal 1° aprile, infatti la manager, si occuperà di definire e pianificare la strategia dei vari canali di vendita per raggiungere gli obiettivi di business definiti su tutti i brand in portfolio.

Prima di entrare in Birra Peroni, Manera ha lavorato in Barilla, Reckitt e The Coca-Cola Company dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in area Marketing e Trade Marketing, maturando significative esperienze anche in Francia e in Belgio.

Technoretail - La strategia dei canali di vendita di Birra Peroni affidata a Viviana Manera

“Viviana conosce le sfide del mercato internazionale e porta con sé in azienda competenze ed esperienze, orientate al sell-out e al sell-in e alla valorizzazione del punto vendita che saranno molto utili per riorientare la nostra strategia di presidio dei canali nel contesto post pandemico - ha dichiarato Enrico Galasso, Managing Director di Birra Peroni.

“Sono molto contenta di entrare nel team di Birra Peroni e di tornare a seguire direttamente il mercato italiano potendo contare su un portafoglio di brand di altissimo valore. La pandemia ha stravolto i paradigmi e lo scenario di mercato dell’Industria di Marca, ma dietro questa sfida c’è una grande opportunità di rinnovamento che voglio contribuire a cogliere” ha commentato Viviana Manera, neo Trade Marketing Director.

       
    Il sito Technoretail - La strategia dei canali di vendita di Birra Peroni affidata a Viviana Manera

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits