Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

La crescita di Zalando inizia da un nuovo assetto del CdA

Technoretail - La crescita di Zalando inizia da un nuovo assetto del CdA

Nuovo assetto del consiglio di amministrazione per Zalando. Dal  prossimo 1° marzo 2022 il Chief Financial Officer David Schröder assumerà infatti il nuovo ruolo di Chief Operating Officer, mentre alla dott.ssa Sandra Dembeck verrà affidato il ruolo di Chief Financial Officer, a capo dei team Finance e Group Governance. Nuove nomine che si allineano alle future esigenze di Zalando verso il suo avanzamento nell’agenda strategica per diventare “Starting Point for Fashion” e far crescere il suo business a oltre 30 miliardi di euro di GMV entro il 2025, così come annunciato nei Capital Market Days nel 2019 e nel 2021.



Il nuovo ruolo di COO è stato creato per concentrarsi principalmente sulla creazione e l’implementazione di funzionalità uniche che condurranno l’azienda verso il suo obiettivo di crescita. Schröder sarà difatti responsabile dell’implementazione della rete logistica europea dell'azienda, migliorando l’opzione “Acquista Ora Paga in Seguito” di cui Zalando è proprietaria, aprendo così a nuove opportunità di crescita, potenziando l'attività “direct-to-consumer” dei partner attraverso una molteplicità di canali.

Technoretail - La crescita di Zalando inizia da un nuovo assetto del CdA

La dott.ssa Sandra Dembeck proviene da Compass Group Plc, dove ha ricoperto il ruolo di Corporate Finance Director. Nel corso della sua carriera, è stata responsabile di tutti gli aspetti della gestione delle prestazioni finanziarie e della rendicontazione per società private e quotate in borsa, assumendo un ruolo attivo nella guida delle prestazioni commerciali e operative.

Technoretail - La crescita di Zalando inizia da un nuovo assetto del CdA

Cristina Stenbeck, presidente del consiglio di sorveglianza di Zalando
, afferma: “La nuova composizione annunciata darà a Zalando un’ulteriore leva per guidare l'azienda verso il suo obiettivo di diventare “Starting Point for Fashion”. Il Supervisory Board non vede l'ora di continuare a lavorare con David Schröder nel suo nuovo ruolo di COO, dopo il suo straordinario contributo come CFO. Siamo inoltre orgogliosi di accogliere la dott.ssa Sandra Dembeck come CFO. Sandra porterà una vasta gamma di competenze finanziarie da moltissimi settori rilevanti. Siamo convinti che questo team realizzerà l'ambizioso desiderio di crescita dell'azienda e si baserà su una forte cultura imprenditoriale, al fine di creare valore a lungo termine per clienti, partner e azionisti".

       
    Il sito Technoretail - La crescita di Zalando inizia da un nuovo assetto del CdA

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits