Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Kirk A. Law è il nuovo Senior Vice President of Research and Development di Cohesity

Technoretail - Kirk A. Law è il nuovo Senior Vice President of Research and Development di Cohesity

Kirk A. Law, è il nuovo Senior Vice President of Research and Development di Cohesity, con la  responsabilità a livello globale per la progettazione, il product management e l’ecosistema di business.
Law vanta più di 30 anni di esperienza in materia con una passione particolare per lo sviluppo di prodotti innovativi, la costruzione di team altamente performanti, l’arricchimento della cultura aziendale e la soddisfazione di clienti e partner. L’expertise di Law copre  infattidiversi settori, inclusi gestione, governance e sicurezza dei dati, con una lunga esperienza in system engineering, software di automazione intelligente e sviluppo di prodotti aziendali per installazioni on-premise e cloud.


Prima di approdare in Cohesity, Law è stato Senior Vice President of Engineering in Primary Data e, successivamente, Senior Vice President of Development in Tableau Software. Ha inoltre ricoperto incarichi di leadership in SanDisk, NetApp, Cacheflow Systems Inc. e SGI. Ha iniziato la sua carriera al David Sarnoff Research Center, dove ha ottenuto diversi brevetti nelle tecnologie di elaborazione della televisione digitale.

Law ha conseguito un Bachelor of Science in Electrical Engineering e un Master of Science in Electrical Engineering alla Purdue University, ed è il vincitore 2012 del Purdue Outstanding Electrical and Computer Engineering Award. Fa parte, inoltre, del consiglio di amministrazione dell’organizzazione nazionale no-profit Raising a Reader, ed è membro dell’Executive Leadership Council, della confraternita Sigma Pi Phi, della National Society of Black Engineers e della EE Honor Society della Purdue University Eta Kappa Nu.

Technoretail - Kirk A. Law è il nuovo Senior Vice President of Research and Development di Cohesity

“Cohesity è un’azienda fenomenale, guidata da innovazione orientata al cliente, dipendenti di talento, leadership eccezionale e forti valori culturali”, ha sottolineato Law. “Continueremo a sviluppare soluzioni di nuova generazione che possano aiutare le organizzazioni a semplificare radicalmente la gestione dei dati, migliorare le proprie condizioni di sicurezza a fronte di attacchi ransomware sofisticati, trarre vantaggio da informazioni basate sull’AI e fare sempre di più con i dati – la risorsa digitale più preziosa”.

“Le comprovate capacità di leadership, la profonda comprensione del business e della tecnologia e la sua specifica attenzione all’innovazione fanno di Kirk il candidato ideale per questo ruolo”, ha spiegato Mohit Aron, CEO e Founder di Cohesity. “Kirk inoltre comprende bene quanto possa essere rilevante l’impatto di una forte cultura aziendale in termini di coinvolgimento e fidelizzazione dei dipendenti e quanto questa possa stimolare le migliori attività di ricerca e sviluppo per risolvere le sfide dei clienti. Per tutte queste ragioni, siamo entusiasti di avere Kirk nel nostro team esecutivo”.

       
    Il sito Technoretail - Kirk A. Law è il nuovo Senior Vice President of Research and Development di Cohesity

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits